Ermenegildo Zegna: innovazione nella tradizione
Fondato nel 1910, Zegna si basa sulla qualità e l’artigianalità dei suoi pezzi invece che su loghi vistosi e silhouette avant-garde, ed è conosciuto come uno dei migliori produttori di tessuti pregiati nell’industria della moda.
Zegna è stato eccellente nel presentare silhouette fluide con stratificazioni esperte, offrendo un tocco moderno alla sartorialità attraverso una costruzione meticolosa e un approccio coscienzioso ai materiali.
Il brand ha saputo evolversi senza tradire la propria essenza: dalla linea Couture con il suo “broken suiting” – dove giacca e pantaloni non matchano esattamente ma sono variazioni sottili dello stesso colore o pattern – alla più sportiva Z Zegna che integra elementi athleisure in tessuti sartoriali.
Zegna offre capi lussuosi in cashmere e lana merino, sinonimo di eccellenza italiana che eleva la maglieria a icona di stile.
Durante il Black Friday, trovare un blazer Zegna a seicento euro invece di novecento, o un cappotto a mille invece di millequattrocento, trasforma completamente l’equazione economica. Stai acquistando qualcosa che durerà vent’anni, che può essere riparato infinite volte, che invecchierà magnificamente.
Clicca qui per proseguire la lettura dell’articolo…






