Attività sportiva da provare insieme per la prima volta.
Se si condivide la passione per lo sport, una scelta originale è quella di trascorrere il giorno più romantico dell’anno lanciandosi in una nuova avventura sportiva.
Può essere un’immersione subacquea o un percorso avventuroso all’aria aperta, un’arrampicata o un corso di ballo: l’importante è passare dei bei momenti insieme condividendo un’esperienza mai provata prima, sulla quale poi costruire ricordi duraturi nel tempo.
Laboratorio creativo per dare sfogo a fantasia ed immaginazione.
Partecipare a un laboratorio creativo nel giorno di San Valentino è un modo divertente e poco usuale per celebrare l’amore e stimolare la creatività. Un’esperienza che si rivelerà formativa non solo perché permetterà di imparare qualcosa di nuovo, ma anche perché lascerà emergere “sfumature” della propria metà che (ancora) non si conoscono.
Un workshop di pittura o di ceramica, ad esempio, rappresenterà un’opportunità per dipingere o creare insieme, per ritrarsi a vicenda o per esprimersi attraverso la realizzazione di un manufatto. E al termine del corso si avrà la possibilità di portare a casa la propria “creazione”, quale ricordo unico di un’esperienza altrettanto particolare.
Visita ad una fattoria, per stare a contatto con la natura.
Ecco un’idea davvero singolare per trascorrere un San Valentino diverso dal solito: visitare una fattoria didattica per stare a contatto con la natura e riscoprire i ritmi lenti, apprezzando la semplicità delle cose.
Ci si avvicinerà agli animali e ad uno stile di vita più genuino, lontano dal caos della città. Ma si potrà anche partecipare a corsi per imparare a fare il pane o la pasta, oppure a coltivare un orto. Assaporando poi, al termine della giornata, i gustosi prodotti della fattoria.