Lamborghini celebra i suoi 60 anni di attività con auto in edizione limitata di sicuro effetto in chiave luxury. Si tratta della linea Huracán, in 3 modelli: STO, Tecnica ed EVO Spyder.
Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche.
Lamborghini Huracán STO
La presentazione ufficiale della nuova linea Huracán è arrivata lo scorso 21 aprile durante la Milano Design Week. Ogni modello sarà prodotto in 60 esemplari, per essere certi che si tratti di un’edizione limitata. Le configurazioni degli interni saranno due per ogni modello. In più, ogni auto avrà una targa che evidenzia il numero della serie – per esempio 4 su 60 – e il logo 60 su portiere e sedili.
Per la Huracán STO il nome deriva dalla sigla Super Trofeo Omologata. Significa che Lamborghini ha pensato a un aumento delle performance tanto da arrivare al vertice. Infatti, questo modello ha un motore brevettato Lamborghini – il V10 – che arriva fino a 640 CV.
La prima versione è blu con abitacolo nero e grigio e dettagli ricamati blu in contrasto. La seconda versione è nera, con gli interni con ricami rossi. Il logo per i 60 anni di attività è ricamato sul sedile. I cerchi sono da 20 pollici, in finitura nera opaca e in alluminio.
Lamborghini Huracán Tecnica
La Huracán Tecnica è ispirata agli ambienti tropicali. La prima versione è grigia con dettagli rossi e neri. Gli interni comunicano con l’esterno utilizzando varianti di questi colori. La seconda versione è bianca con linee verdi, con interni neri. I cerchi sono da 20 pollici e le pinze sono evidenziate dal colore rosso.
Lamborghini Huracán Evo Spyder
La Lamborghini EVO Spyder si presenta con carrozzeria blu e dettagli bianchi a netto contrasto. All’interno ha il nero con ricami blu e cordature bianche. Si può scegliere anche in versione verde e bianca, con freno rosso (il riferimento all’Italia qui è evidente). Nella versione verde gli interni sono neri, rossi e bianchi. L’auto si presenta con cerchi in lega da 20 pollici
La presentazione ufficiale
Lamborghini ha presentato al pubblico i nuovi gioielli del mondo dell’auto nello stabilimento di Samt’Agata Bolognese, dove si trova la sede storica del brand classe ’63. Per Lamborghini è anche l’occasione per mostrare come lavorano i suoi operai. L’ambiente è pulito e silenzioso e la tecnologia lavora con l’uomo senza essere soffocante e senza troppi problemi.
Per realizzare una delle auto della linea Huràcan, gli operai della Lamborghini impiegano circa 35 minuti. Durante la presentazione ufficial i visitatori avevano a disposizione dei monitor che mostravano anche l’indicazione del tempo mancante tra la realizzazione di un nuovo modello e l’altro.
Lamborghini opera nell’ambito del luxury, quindi per un brand del genere è comune lavorare quando l’ordine è già stato completato, per poi spedire l’auto di lusso nel mondo.
Anche se Lamborghini ha diversi stabilimenti, nella sede storica si lavora molto di dettagli e di auto extra lusso in edizione limitata, quindi la sfida delle Huràcan qui non spaventa, anzi.
Diventa l’occasione per dimostrare come il brand riesce a lavorare e a stupire, restando sempre fedele a se stesso, ma con un occhio a futuro. D’altra parte, Lamborghini è uno dei marchi che ha reso celebre l’Italia nel mondo.
Prima di spedire l’auto, però, Lamborghini ha dei tecnici che si occupano del collaudo. Infatti, anche se la produzione impiega 35 minuti, i giorni di collaudo possono arrivare fino a 8 prima che la Lamborghini venga effettivamente spedita.
Questo consente al brand di dare tutte le garanzie sulle sue auto e di confermare la leggenda passo dopo passo. Le nuove auto Lamborghini in edizione limitata sono disponibili su prenotazione direttamente sul sito ufficiale con un prezzo di listino di 200-300 mila euro.
Follow Me