4 Maggio 2023

Che fine ha fatto il mega yacht di Saddam Hussein? Il gioiello lussuoso usato per il pic-nic

Credits: myluxury.it

Uno degli oggetti di lusso più richiesti e ricercati dagli uomini benestanti è lo Yacht. Ne esistono di tutte le misure e di tutti i colori, più pesanti e più o meno arredati. Tra i più ricordati, non solo per la sua estetica spaziale ma soprattutto per la sua tragica fine, troviamo il mega yacht di Saddam Hussein. Ma che fine ha fatto questo gioiello? Cosa l’ha mandato in fallimento? Per cosa viene sfruttato oggi? Continua a leggere per scoprire tutto ciò.

Quali sono le caratteristiche del mega yacht di Saddam Hussein?

Il mega yacht di Saddam Hussein è una delle strutture più imponenti mai esistite. Esso è stato costruito in Finlandia, nell’ex cantiere navale di Wartsila, per poi essere consegnato nel 1983. Si tratta di un mezzo lungo circa 120 metri, idealizzato con lo scopo di supportare viaggi oceanici con efficacia e comodità. Ad acquistarlo fu proprio Saddam Hussein, una delle figure politiche più imponenti della Libia, in quanto forte dittatore. Egli, approfittando della sua ricchezza, acquistò notevoli mezzi di valore, con lo scopo di valorizzare il suo potere e la sua potenza. Il mega yacht ottenne una grande fama, al punto di essere fotografato e pubblicato sui vari notiziari del tempo, lasciando tutti gli spettatori a bocca aperta.

Che fine ha fatto il mega yacht di Saddam Hussein?

Il mega yacht ha avuto la stessa sorte che ha toccato il proprietario: è caduto in frantumi. Saddam Hussein, dopo aver ucciso e privato tantissimi uomini della propria libertà e dei propri diritti, venne ammazzato. Una fine simile toccò al proprio mezzo, che non riuscì a raggiungere in tempo: nel Sud dell’Iraq, dopo vent’anni, sosta ancora oggi lo scheletro abbandonato e arrugginito, che non aveva superato il viaggio progettato. Per quanto si tratti di una presenza sporca e inquinante, gli uomini sono riusciti a dargli una funzione utile, inaugurata da poco.

Credits: espansionetv.it

Per cosa viene usato oggi il mega yacht di Saddam Hussein?

Nonostante si tratti di un vero e proprio relitto, il mega yacht appartenente a Saddam Hussein risulta essere una delle tappe turistiche più gettonate del periodo. Al suo interno è infatti possibile passare del tempo libero, svolgere molteplici attività e consumare pasti interessanti, proprio come se fosse un parco. L’idea risulta un po’ macabra, ma non sembra spaventare: la sua atmosfera cupa e teatrale incuriosisce migliaia di persone ogni giorno. Esso si trova a Baghdad ed è aperto a chiunque sogni di visitarla.

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Travel + Leisure 2025: Le Destinazioni che Stanno Ridefinendo i Viaggi di Lusso.

Il panorama del turismo di lusso ha vissuto una svolta

ECCIA Lancia l’Appello all’UE: Cinque Punti per Tutelare il Lusso Europeo da 986 Miliardi.

L’European Cultural and Creative Industries Alliance (ECCIA) ha lanciato un