Al fine di valorizzare e promuovere il patrimonio socio-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia molto spesso con l’arte si mangia.
Un’esperienza culturale a tutto tondo oltre che un’occasione di dialogo con il passato da viversi e godere con tutti i sensi.
Sono infatti numerosi i musei che ospitano cene da abbinare alla visita avvicinando così il mondo della cultura ad occasioni di degustazioni e cibo.
E’ il caso del Museo Egizio di Torino, fiore all’occhiello della città, che ha sede nello storico Palazzo dell’Accademia delle Scienze, in pieno centro a Torino, dove si nasconde un vero e proprio angolo d’Egitto.
Fondato nell’800, è il Museo Egizio più antico a livello mondiale ed è considerato secondo solo a quello del Cairo per importanza e per quantità di reperti. Lo spazio espositivo custodisce circa 40mila reperti che coprono il periodo dal IV millennio a.C. al periodo islamico.
Il Museo, fondato dal Re Carlo Felice nel 1824, si sviluppa su di un percorso di 2,5 chilometri attraverso numerose statue, sarcofagi e corredi funerari, mummie, papiri e amuleti e accoglie i turisti di tutto il mondo.
E proprio nelle sale del Museo Egizio è possibile mangiare tra i reperti per una notte tra faraoni e divinità alla scoperta dell’affascinante cultura egizia.
ADV
Un evento unico nel suo genere che regala forti ed intense emozioni.
Gli eventi privati sono totalmente personalizzabili e coniugano una visita esclusiva guidata con egittologi in alcune sale del museo per immergersi in un’atmosfera magica e sorprendente .
Ogni evento è progettato su misura e sono disponibili alcune aree dedicate appositamente sulla base delle esigenze e delle richieste del committente.
”Un museo che ‘ripensa a se stesso’ è un’istituzione culturale viva, dinamica e moderna, che mira a diffondere conoscenza.” ad affermarlo è Christian Greco, Direttore del Museo Egizio.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione