Idee regalo uomo, da dove iniziare? C’è chi propone di scegliere il regalo giusto per età, ma oggi voglio proporti una soluzione alternativa e in linea con le esigenze dell’uomo… Luxury ovviamente!
Idee regalo uomo, le sue passioni
Quando scegli l’idea regalo, pensa a cosa piace fare a quell’uomo nel tempo libero, oppure a qualcosa di utile per la sua attività professionale. Abbandona le varie agendine e in generale i regali che costano poco. Infatti, per attirare la sua attenzione o semplicemente perché devono, molte persone andranno dritte per soluzioni a pochi euro. Per fare la differenza, spesso serve osare!
Auto
Per l’auto esiste un numero di accessori infinito, ma c’è un criterio facile da usare al quale nessuno pensa. Di quale tipo è la sua auto e qual è la casa automobilistica? I gadget automobilistici hanno spesso cifre a 2 zeri, sono difficili da trovare e sono esclusivi, ovvero in edizione limitata. Evitando i soliti portachiavi, punta a negozi online specializzati che ti possono garantire sulla provenienza e darti anche le certificazioni di qualità per la tua idea regalo per lui. A quel punto, potrai pensare a rivestimenti interni o esterni dell’auto, cerchioni particolari, oppure un appuntamento per una revisione proprio quando aveva dimenticato di farla.
Tecnologia
Anche qui, c’è chi ha in testa un brand specifico e chi mente. Se vuoi fare davvero la differenza, punta sul Google Pixel. Pochissimi lo hanno e si collega a qualsiasi device Android e Windows. Quando non avrà problemi con la compatibilità tra dispositivi ti ringrazierà. Oltre allo smartphone, puoi scegliere gli intramontabili iPad per dare un tocco in più al suo mondo tech.
Se è appassionato del panorama videoludico, vai sul sicuro con le action figures in edizione limitata provenienti dal Giappone o dagli Stati Uniti (in base alla casa di produzione del videogioco). Anche in questo caso, si può andare su store ufficiali online per fargli trovare la sorpresa. Tutti gli strumenti informatici e i supporti hi-tech di fascia medio alta sono i benvenuti. Evita solo i gioielli incastonati sui device, perché sono più indicati per l’universo femminile.
Quando si parla di tecnologia, le possibilità sono infinite, ma per orientarsi basta dare un’occhiata a quello che lui ha sulla scrivania come genere di conforto. Scopri se ci sono programmi che possono migliorare la sua vita, oppure delle gift card che possano sbloccargli posti esclusivi a eventi nel Metaverso. Il visore VR è forse uno dei migliori regali che si possano fare in tal senso.
Moda
Le maison che fanno la differenza per un regalo esclusivo e ricercato sono note. Il consiglio è di scegliere un brand che rappresenta quell’uomo e che lo rende differente da chiunque altro. Infatti, oggi i marchi mettono l’accento sulla comunicazione e indicano i loro temi centrali e i loro valori a ogni collezione. Se non sai davvero da dove cominciare, puoi esplorare la nostra sezione Moda.
In ogni caso, scegli un accessorio che lui adorerebbe, magari nei colori o nelle forme che lui già indossa. Il livello del regalo dipende dal grado di parentela e di affinità. Una mamma o una fidanzata possono regalare un completo, una giacca o una cravatta. Un collega di lavoro è meglio se cerca un accessorio.
3 commenti
Pingback: Cosa regalare a un uomo che ha tutto: consigli pratici - Much U? MoltoUomo.it!
Pingback: Creme post rasatura: le migliori del 2023
Pingback: Acqua di Parma, i gift set da non perdere per il Natale 2022