Le collezioni di Alta Moda, Alta Gioielleria ed Alta Sartoria di Dolce & Gabbana approderanno nella Capitale nel mese di luglio. Il Gran Tour del noto brand, iniziato nel 2012, farà tappa a Roma per cinque giorni all’insegna dell’artigianato e del Made in Italy.
L’artigianalità italiana è il fiore all’occhiello dell’economia del nostro Paese. Il settore della moda annovera stilisti e maison di grande fama, che hanno contribuito a diffondere il prestigio nostrano in tutto il mondo. Dolce & Gabbana, azienda di alta moda milanese, è fra i brand più apprezzati sul mercato globale.
L’Alta Moda, l’Alta Sartoria e l’Alta Gioielleria firmate Dolce & Gabbana saranno protagoniste per cinque giorni nel magnifico scenario della Capitale. Le bellezze storico-artistiche della città faranno da sfondo alle creazioni dei maestri Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Una nuova tappa di un Gran Tour iniziato nel 2012, che vuole celebrare la storia culturale del Paese.
Il Gran Tour di Dolce & Gabbana fa tappa a Roma
Nel 2012 Domenico Dolce e Stefano Gabbana scelsero di dare vita ad un progetto innovativo che potesse valorizzare l’eccellenza italiana. Un “Gran Tour” della moda, un viaggio in diverse località del Belpaese, in cui diffondere un nuovo concetto di bellezza. E dopo Taormina, Venezia, Napoli, Como, Siracusa, Alberobello e Nora, le creazioni dei due stilisti approderanno a Roma. Per la prima volta in più di un decennio, la Capitale sarà teatro delle sfilate e degli eventi organizzati da Dolce & Gabbana. La kermesse, patrocinata da Roma Capitale, avrà inizio il 12 luglio e proseguirà fino al 16.
L’evento inaugurale in Via Veneto
La cinque giorni romana di Dolce & Gabbana avrà inizio il 12 luglio con un evento inaugurale in Via Veneto. Un luogo scelto non a caso, ma perché simbolo della “Dolce Vita”. Gli ospiti saranno accolti ad un evento che vuole rievocare le atmosfere degli anni 50 e 60. Un omaggio al cinema italiano, altra eccellenza che ha contribuito ad innalzare il nostro valore in tutto il mondo.
Gli altri eventi in programma
Solo il 13 luglio si ci allontanerà dalla Capitale, per un evento che avrà luogo a Tivoli. Nel Teatro Marittimo di Villa Adriana si svolgerà una sfilata che metterà in rilievo l’Alta Gioielleria firmata dal noto brand. Il Gran Tour farà ritorno il giorno successivo sul suolo capitolino. Per il 14 luglio, infatti, è prevista una sfilata di Alta Moda serale al Foro Serale. Il 15, invece, andrà in scena l’Alta Sartoria nello scenario di Ponte Sant’Angelo, sullo sfondo di Castel Sant’Angelo. La cinque giorni chiuderà i battenti il 16 luglio, con una festa privata.
L’omaggio di Dolce & Gabbana alla Capitale
Gli eventi in programma a luglio fanno parte di un grande omaggio a Roma, che prevede anche la mostra “Dal cuore alle mani: Dolce & Gabbana”. L’esposizione itinerante prevede circa dieci tappe, e sarà visibile nel capoluogo laziale, nel Palazzo delle Esposizioni, da 14 maggio al 13 agosto.
“Roma è un luogo del cuore, una città straordinaria che incarna il nostro amore per l’Italia e la sua storia. Per gli artisti e i creativi di tutti i tempi è sempre stata e sarà fonte infinita di ispirazione” hanno sottolineato i due stilisti, in attesa della cinque giorni romana.