Come i brand utilizzano la moda digitale nella vita reale

Da Gucci a Balenciaga, i grandi marchi della moda si stanno facendo strada nel Metaverso.

Sebbene l’interesse del pubblico per il Metaverso non sia stato completamente perso, i marchi stanno cercando di sfruttare al massimo la sua popolarità.

Molti marchi di lusso sono già saliti sul carro della gamification, vendendo skin di marca e acquistando terreni nel Metaverso.

La Gucci Town nel Metaverso

Abbiamo già visitato la Decentraland Fashion Week, giocato al gioco di Balenciaga ed osservato regolarmente le collezioni digitali passare dal mercato di massa ai mercati del lusso.

Inoltre, in Web3, c’è un serio scontro tra il marchio Hermès e l’artista Mason Rothchild, l’uomo dietro le borse pelose MetaBirkins di token non fungibili (NFT) . Questo evento ha attirato l’attenzione del pubblico sul fatto che Hermès utilizza la pelle di animali esotici, mentre la pelliccia digitale è solo un’immagine. MetaBirkin solleva una questione importante: “Per cosa pagano gli amanti del lusso?”

Credits: Metabirkin

Hermès afferma che MetaBirkin utilizza il marchio a proprio vantaggio. La sua risposta, in effetti, è che non sono affari suoi: gli artisti disegnano quello che vogliono. È un contenuto creativo virtuale, non un prodotto fisico e nemmeno un falso. In altre parole, una borsa digitale non può essere oggetto di causa.

Per saperne di più | fonte: cointelegraph.com

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

Secondo il CFO di Meta il Metaverso avrà lo stesso impatto degli smartphone

Nel corso del World Economic Forum di Davos, in Svizzera,

Tmall Luxury Pavilion festeggia il suo quinto anniversario e rafforza la sua presenza nel Metaverso

Lanciata cinque anni fa, Tmall Luxury Pavilion, la piattaforma del