L’arrivo di BBC/ICECREAM al Pitti Uomo 108 segna un momento storico per la fiera fiorentina, che accoglie per la prima volta l’iconico brand nato dall’incontro tra due leggende della cultura contemporanea.
Tutto iniziò nell’aprile 2003, quando Pharrell Williams, produttore e stilista vincitore di 10 Grammy, si trovava a Tokyo per un concerto dei N.E.R.D. e necessitava di uno studio di registrazione.
Il destino volle che incontrasse NIGO, leggendario creatore di A Bathing Ape, che non solo gli prestò il suo studio ma divenne il co-fondatore di quella che sarebbe diventata una rivoluzione nel mondo streetwear. L’incontro con il designer grafico Sk8thing in un club di Tokyo completò il trio visionario: i tre loghi che mostrò quella sera diventarono il DNA visivo di Billionaire Boys Club e successivamente di ICECREAM.
Concepito inizialmente come collezione di sneakers per accompagnare BBC, ICECREAM si è evoluto in un universo completo di abbigliamento e accessori. La sigla “BBC/ICECREAM” rappresenta oggi un’entità unica che ha ridefinito i confini tra streetwear e lusso, influenzando moda, musica, design e cultura a livello globale.
Al Pitti Uomo, il brand porta la sua filosofia rivoluzionaria riassunta nel motto aspirazionale: “La ricchezza è del cuore e della mente, non della tasca”. Un messaggio che celebra originalità e individualità, valori che hanno reso BBC/ICECREAM un fenomeno culturale oltre che fashion.
La presenza a Firenze conferma l’evoluzione del brand da progetto underground a forza trainante della moda contemporanea mondiale.