Pratici e confortevoli, glamour e alla moda, i bermuda uomo sono un indumento casual e rilassato, ma al contempo elegante e raffinato, e indicato per più di un’occasione.
Dall’anima “flessibile”, questi pantaloni al ginocchio – né troppo lunghi né troppo corti – si prestano infatti ad essere accostati a diversi capi di vestiario, “mutando aspetto” a seconda dell’uso specifico: una semplice t-shirt o una camicia a maniche corte, per un look informale, una camicia leggera a maniche lunghe e un paio di mocassini per uno, invece, di maggiore ricercatezza.
Immancabili nel guardaroba maschile, i bermuda si profilano i fedeli alleati della stagione estiva, quando, con le temperature più calde, l’abbigliamento più pesante cede – necessariamente – il posto a quello più leggero.
Slim fit oppure dalla linea più svasata, dal taglio sartoriale o in tessuto tecnico, o, ancora, cargo con pratiche tasche laterali… i bermuda uomo sono disponibili in diverse tipologie – come pure in diversi tessuti e colori – per rispondere alle molteplici necessità e preferenze individuali. Proseguiamo allora nella lettura per saperne un po’ di più di quello che è un vero e proprio jolly a cui ricorrere nella vita di tutti i giorni e con cui sentirsi sempre “a posto” e a proprio agio.
Bermuda uomo: decisamente i protagonisti degli outfit estivi.
Non c’è estate senza di “loro”, senza questi pratici e confortevoli pantaloncini che assicurano il massimo comfort nelle giornate più afose senza trascurare lo stile, in virtù di un design attento ai dettagli e di materiali accuratamente selezionati.
Che sia perché hanno (sempre) un indice di gradimento parecchio alto, o perché si abbinano agevolmente con tutto, o perché si profilano “provvidenziali” quando non si sa cosa indossare, una cosa è certa: i bermuda uomo si (ri)confermano infatti, anno dopo anno, come una delle tendenze moda primavera-estate più abbracciate e seguite, come un indiscusso must have che è pressoché impossibile non trovare in ogni armadio maschile “che si rispetti”. Quale scelta ad hoc che coniuga squisitamente la freschezza ed il comfort con l’essere alla moda ed eleganti.
Diverse le opzioni, per tutti i gusti e bisogni, sia in fatto di modelli che di colori. Così da permettere un utilizzo “sfaccettato” ed aperto a più di una possibilità. Diamo allora uno sguardo qui di seguito, così da individuare la “migliore” scelta per sé stessi.
Tante proposte di bermuda uomo da prendere in considerazione.
Chi ama l’avventura e la dinamicità quotidiana potrà trovare nei modelli sportivi e nei cargo con tasconi i “suoi” bermuda, quale perfetta sintesi di un’estetica che cura sia l’aspetto funzionale che quello legato all’appeal dello stile classico. Mentre chi è alla ricerca di un capo da “sfruttare” sia per una passeggiata in spiaggia che per una in città, opterà sicuramente per bermuda in cotone, leggeri e traspiranti.
E se si ha in mente un utilizzo meno informale? Nessun problema, perché questo capo di abbigliamento è disponibile anche in linee più eleganti, perfette per le serate estive o per quegli eventi importanti in cui non si vuole rinunciare alla praticità ma neanche ad una nota di classe. Data, quest’ultima, oltre che dal singolo modello in questione, anche da specifici dettagli di design, come i bottoni a vista ad esempio, che “personalizzano” il modello stesso esprimendo attenzione per i particolari.
E come per le tipologie ed i tessuti, anche per i colori ci si trova dinanzi ad un vero e proprio imbarazzo della scelta. Dalle tonalità classiche, come il beige, il grigio e il blu navy, alle nuance prese in prestito dalla natura, quali l’azzurro o il verde, le palette cromatiche tra cui spaziare sono davvero tante.