Milano Unica 40: la Fiera del Tessile e degli accessori di alta gamma compie 20 anni e celebra la sua 40°edizione.

Fonte: Wikipedia.org - Photo by Steffen Schmitz https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Milano,_Duomo_with_Milan_Cathedral_and_Galleria_Vittorio_Emanuele_II,_2016.jpg

Milano Unica 40: alla scoperta dell’edizione invernale del 2025.

Ospitata presso gli ampi spazi della Fiera Milano Rho, per la precisione nei padiglioni 13-15 e 22-24, l’edizione che prenderà il via tra pochissimi giorni, da martedì 4 a giovedì 6 febbraio, sarà la numero 40 della kermesse milanese, un traguardo importantissimo che vedrà la partecipazione di una amplissima platea di espositori e visitatori.    

Milano Unica offre, come di consueto, il meglio del tessile e degli accessori, spaziando dalle varietà di fibre e di cotoni fino alla lana pregiata, dalla camiceria tradizionale fino ai più informali e giovanili tessuti in denim, per abbracciare il mondo dell’abbigliamento a 360°.

Dai complementi per la confezione di abiti classici fino a quelli per gli stili casual e sportswear, Milano Unica 40 garantisce a buyer nazionali ed internazionali una ampia e variegata offerta, per venire incontro a tutte le esigenze di stile e creatività e soddisfare quelle che sono le richieste del mercato.  

Ingresso lato metropolitana di Fiera Milano Rho – Fonte: Wikimedia Commons – Photo by Luca Volpi (Goldmund100)

I tessuti, veri protagonisti della manifestazione meneghina.

Tra le varietà merceologiche che trovano il loro spazio, possiamo citare ad esempio i tessuti serici, Silky Print, utilizzati principalmente per l’abbigliamento donna, che saranno esposti al padiglione 13. Al padiglione 22, invece, troviamo i tessuti in cotone e lana (Cotton Woolly) che passano attraverso un meticoloso processo di pettinatura e cardatura, per garantire qualità e durabilità.

Sempre al padiglione 22 vi è invece la sezione Tecno dedicata all’innovazione e ai tessuti tecnici in microfibra e con finissaggi speciali, dal vinile agli stretch fino ai tessuti impermeabili. Ci spostiamo invece al padiglione 15 per i preziosi dettagli di Moda In Accessories: fibbie, zip, bordature speciali e bottoni, per un tocco in più di stile e originalità.

Classici tessuti a maglia sono invece ammirabili al padiglione 22 nella sezione Moda in Fabrics – Knit, dove la qualità incontra il comfort anche grazie a tessuti pregiati come il cashmere. Citiamo infine la sezione Shirt Avenue al padiglione 24, con un’ampia selezione di tessuti per camiceria, dai più eleganti cotoni patinati ai più informali denim.  

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv

Non perderti

Giorgio Armani: un impero economico ed il simbolo del Made in Italy.

Giorgio Armani, scomparso oggi 4 settembre 2025 all'età di 91

L’Artigianato Italiano in Crisi: Una Sfida per il Business del Futuro.

L'Italia sta perdendo uno dei suoi asset strategici più preziosi: