Pitti Uomo 106, il ritorno di Paul Smith e Marine Serre Guest Designer.

Paul Smith, leggendario designer britannico, sceglie ancora una volta Firenze come cornice per il lancio della sua nuova collezione Primavera/Estate 2025.

Il ritorno del maestro dell’eleganza è fissato per l’11 giugno 2024, giorno di apertura della 106ª edizione di Pitti Immagine Uomo.

“Il mio legame con Pitti è radicato nel tempo”, dichiara Smith, riflettendo sul suo primo invito al salone nel lontano 1993. “Per me, Pitti è sempre stata un’opportunità unica per esibire alcuni dei capi più straordinari del mondo dell’abbigliamento maschile. Non vedo l’ora di presentare la mia collezione in questa cornice intima e accogliente, che sento come casa mia.”.

Paul Smith | Credits: uomo.pittimmagine.com

Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, non esita a elogiare Smith come un visionario della moda britannica, un uomo di infinita curiosità e un ambasciatore dell’eleganza senza tempo. L’amicizia tra Smith e Pitti Immagine risuona come un legame solido e duraturo, simbolo di una collaborazione che continua a plasmare il futuro della moda maschile.

Marine Serre, illustre fondatrice e direttrice creativa del suo omonimo marchio, si prepara a illuminare Firenze con la sua presenza come Guest Designer alla prestigiosa edizione estiva di Pitti Immagine Uomo 106.

Marine Serre | Credits: uomo.pittimmagine.com

La classe e la grinta di Marine Serre, già riconosciute tra i talenti più vibranti della Paris Fashion Week, giungono in Toscana per un evento senza precedenti. Mercoledì 12 giugno, una location avvolta nel mistero ospiterà il debutto ufficiale della collezione maschile di MARINE SERRE.

Francesca Tacconi, coordinatrice degli eventi speciali di Pitti Immagine, esprime la peculiarità degli show di Marine Serre, definendoli come un concentrato di fierezza e disciplina. La visione ed il percorso della designer, attentamente seguiti da Pitti, incarnano un’essenza pronta a superare le barriere del tempo e dello stile, creando abiti che trascendono le generazioni e parlano direttamente alla mente e alla personalità di chi li indossa.



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Foulard Uomo, un tocco di stile per qualunque outfit, sia raffinato che casual.

Prossima storia

Padel Best Expo: Una Prima Edizione da Record e Prospettive per il Futuro.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Bollette, Octopus Energy: “Stiamo spostando costi, non abbassandoli”.

Il decreto “DL Bollette” divide gli esperti del settore energetico.

Sinner, che succede? Il nostro campione tra rimonte ed inciampi.

Jannik Sinner sta vivendo un inizio 2026 altalenante, con due

Motivazione maschile: come restare costanti anche nei momenti difficili

Motivazione maschile: come mantenere la rotta nei periodi di difficoltà.
Exit mobile version