F1, GP USA 2025: Austin si prepara al grande spettacolo con Verstappen e McLaren protagonisti.

F1, GP USA 2025: Austin si prepara al grande spettacolo con Verstappen e McLaren protagonisti

Il Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti 2025 a Austin si avvicina e promette grande spettacolo, essendo il diciannovesimo appuntamento di un Mondiale particolarmente avvincente.

Il circuito di Austin, noto per la sua conformazione tecnica e le numerose opportunità di sorpasso, si conferma una delle tappe più amate sia dai piloti che dagli appassionati.

Calendario e orari TV del GP USA 2025

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 e in differita su TV8 con un programma serrato che prevede una giornata di qualifiche anticipata venerdì 17 ottobre dalle 19:30 alle 20:30, seguita nel tardo pomeriggio di sabato dalle qualifiche sprint e la corsa sprint (rispettivamente dalle 23:30 e dalle 19:00, quest’ultima anche su TV8 in diretta). La gara principale si disputerà domenica 19 ottobre alle 21:00 in diretta Sky Sport F1 e sarà proposta in differita alle 22:30 su TV8.

GP USA 2025: Austin

Il circuito di Austin e le caratteristiche della gara

Il tracciato texano si estende per 5.513 metri e prevede 56 giri totali. Nonostante le qualifiche abbiano un ruolo importante, storicamente solo Max Verstappen è riuscito a vincere partendo dalla pole position nelle ultime quattro edizioni. Questo rende ancora più emozionante la gara, dove il ritmo e le strategie giocano un ruolo chiave.

Il nostro pronostico per il GP USA

Max Verstappen arriva ad Austin in uno stato di forma impressionante. Il campione olandese della Red Bull, che quest’anno ha vinto due gare e chiuso due volte secondo nelle ultime quattro, è anche il pilota con più successi in Texas: tre vittorie e sei podi consecutivi al GP USA. Lando Norris è il rivale principale, reduce da un periodo positivo e con l’obiettivo di superare il compagno di squadra Oscar Piastri nelle classifiche. George Russell della Mercedes punta alla continuità, pur avendo meno feeling con il circuito. Da tenere d’occhio Charles Leclerc, che potrebbe riscattare un periodo difficile e portar punti importanti a Ferrari in chiave campionato.

Leggi anche:  Auto ibride ed elettriche 2024: le novità più attese del prossimo anno.

Situazione Mondiale Piloti e Costruttori

McLaren è già campione del mondo Costruttori, con 650 punti, mentre in classifica piloti Oscar Piastri comanda con 336 punti seguito da vicino da Norris, Verstappen, Russell e Leclerc. Red Bull, con i suoi successi a Austin (quattro vittorie, tre pole e dodici podi), potrebbe insidiare la terza posizione nella classifica Costruttori a discapito della Ferrari, che sembra in leggera difficoltà in questa fase del campionato.


pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Giuseppe Marsocci è il nuovo CEO del Gruppo Armani
Previous Story

Giuseppe Marsocci è il nuovo CEO del Gruppo Armani: inizia una nuova era.

l galateo del lavoro agile, o più semplicemente, la netiquette professionale
Prossima storia

Il Galateo del Lavoro Agile: Le Regole della Netiquette Professionale.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Mentalità vincente: le 7 abitudini quotidiane degli uomini di successo

Mentalità vincente: le 7 abitudini quotidiane degli uomini di successo.
Oggi, 18 febbraio 2026, John Travolta, l'attore di Grease e Pulp Fiction, compie un altro giro intorno al sole

Da Tony Manero a Vincent Vega: John Travolta e il mito che non tramonta.

John Travolta, Settantadue anni compiuti oggi, 18 febbraio 2026. Una
Serata amarissima per il calcio italiano in UEFA Champions League. Dopo il tracollo della Juventus a Istanbul, cade anche l’Atalanta, sconfitta 2-0 al Signal Iduna Park dal Borussia Dortmund nell’andata dei playoff.

Champions League, notte nera per le italiane: anche l’Atalanta ko, il Borussia vince 2-0.

Serata amarissima per il calcio italiano in UEFA Champions League.