Cosa dobbiamo aspettarci da Sanremo 2026? Conti: “Abbiamo lavorato bene sono sereno”

Mancano poco più di 48 ore dal debutto di Sanremo 2026. Il padron Carlo Conti si dice sereno, nonostante non siano mancate le polemiche.

La kermesse musicale più importante dell’anno sta per cominciare. Fra meno di due giorni si aprirà il sipario su un evento che attira l’attenzione del pubblico, e non solo per le performance musicali. Il Festival di Sanremo ha la capacità di catapultare le persone in un universo onirico almeno per qualche giorno. Fra fiori, canzoni e polemiche riesce a donare allegria e serenità a grandi e piccoli.

Carlo Conti e Laura Pausini al timone di Sanremo 2026

Sanremo 2026 vedrà al timore ancora una volta Carlo Conti, reduce dal successo della scorsa edizione. Un conduttore serio e professionale, che ama mantenere il controllo della situazione in ogni circostanza. Ad affiancare il 64enne ci sarà Laura Pausini, una delle voci più amate nel panorama musicale internazionale. E poi una lunga serie di co-conduttori che si avvicenderanno nel corso delle cinque serate.

La prima serata toccare all’attore turco Can Yaman salire sul palco dell’Ariston per affiancare Conti e Pausini. Toccherà poi al comico Lillo Petrolo, al cantante Achille Lauro, all’attore comico Nino Frassica e a due figure femminile d’eccezione: l’attrice Pilar Fogliati e la giornalista Giorgia Cardinaletti. Un mix perfettamente equilibrato fra bellezza, talento e fascino magnetico.

La polemica riguardo la partecipazione di Andrea Pucci

Solitamente le polemiche scoppiano in corso di svolgimento, questa volta Sanremo non è nemmeno cominciato e le controversie sono partite in anticipo. Tutto ha avuto inizio con l’annuncio del nome del co-conduttore della serata conclusiva del Festival. Carlo Conti ha chiamato il comico Andrea Pucci sul palco dell’Ariston per affiancarlo nel corso della finale di Sanremo 2026.

Il cabarettista ha accettato la proposta di Conti e sembrava ben felice di volare in riviera ligure. La notizia, tuttavia, ha suscitato l’indignazione di una parte di pubblico che non apprezza le idee e i modi di ironizzare di Pucci. L’artista si è ritrovato al centro di una macchina d’odio, con offese e insulti sui profili social. Dichiarazioni offensive e minacce che hanno spinto il comico a fare un passo indietro e rinunciare al Festival.

Carlo Conti pronto per Sanremo 2026

Nonostante qualche immancabile polemica, Carlo Conti è pronto a dare il via ad una nuova edizione della kermesse musicale. Orgoglioso pioniere della sobrietà e del garbo, il conduttore toscano inaugurerà il 76esimo Festival, che sarà dedicato al compianto Pippo Baudo.

“Sto bene, sono tranquillo, sereno, abbiamo lavorato bene, molto contento delle prove, tutti i cantanti sono soddisfatti. C’è un bel suono, bellissime le immagini, quindi spero di far arrivare a casa tutta questa energia che si sprigionerà dal palco dell’Ariston” ha dichiarato il direttore artistico.

Nel corso delle serate non mancheranno ricordi e menzioni in memoria di personaggi legati alla kermesse, come Ornella Vanoni e il maestro Beppe Vessicchio.



MariaVictoria Stella

Nel corso degli anni di collaborazione con redazioni online ho acquistato competenze nel settore giornalistico e nella scrittura di contenuti informativi. Inoltre ho acquistato la competenza per realizzare articoli Seo oriented. Avendo collaborato anche con web tv sono in grado di realizzare video interviste. Collaboro con il Gruppo Mondo Media dal 2025 e scrivo per i loro magazine MondoUomo.it, MondoDonne.com e VivoGreen.it

Previous Story

Pasta, pizza e olio extravergine, il podio dei simboli della cucina italiana: perché li amiano così tanto

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Exit mobile version