L’Inter vede sfumare il sogno del triplete dopo una pesante sconfitta per 3-0 contro il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia 2024/2025. Dopo l’1-1 dell’andata, i nerazzurri sono stati superati nettamente dai rossoneri, che si confermano bestia nera della squadra di Simone Inzaghi in questa stagione.
La partita si è aperta con un avvio aggressivo da entrambe le parti, con l’Inter che ha mostrato buone iniziative e ha colpito anche una traversa con Dimarco, ma è stato il Milan a sbloccare il risultato al 36′ con un colpo di testa di Luka Jović, frutto di un’azione ben costruita.
Nella ripresa, il Milan ha dominato con maggiore compattezza e equilibrio, con Jović protagonista assoluto grazie a una doppietta che ha praticamente chiuso la partita già al 50′. Nel finale è arrivato anche il gol di Tijjani Reijnders, che ha fissato il risultato sul 3-0.
L’Inter ha provato a reagire con cambi offensivi, inserendo giocatori come Calhanoglu, Frattesi, Zalewski e Arnautovic, ma non è riuscita a trovare la via del gol né a mettere in difficoltà la difesa milanista, apparsa solida e ben organizzata.
Questa sconfitta rappresenta la seconda consecutiva per l’Inter, che quest’anno non ha ancora vinto un derby (tre sconfitte e due pareggi) e vede così sfumare la possibilità di conquistare la Coppa Italia, primo tassello del triplete che la squadra inseguiva con ambizione.
Nonostante ciò, i nerazzurri restano in testa alla Serie A a pari punti con il Napoli e sono ancora impegnati in semifinale di Champions League contro il Barcellona, quindi non si può parlare di crisi, ma certamente di un momento complicato.
Onore al Milan che festeggia una vittoria netta e meritata, frutto di una prestazione completa e consapevole, che rilancia le ambizioni rossonere e li porta alla finale di Coppa Italia, dove quasi sicuramente affronteranno il Bologna.
Follow Me