Le più belle creazioni firmate Giorgio Armani Privé diventano una mostra esposta all’Armani Silos di Milano.
La moda italiana racconta una storia fatta di artigianalità. Fra i geni della moda nostrana non si può non citare Giorgio Armani. Un artista visionario che ha saputo, attraverso ago e filo, dare vita a creazioni uniche. Parlare di Armani significa parlare non solo di grande qualità, ma prima di tutto di originalità. Il 2025 si celebra il ventennale di Armani Privé, la collezione di Alta Moda firmata dallo stilista piacentino.
2005-2025: i vent’anni di Armani Privé
Lo spirito visionario di Giorgio Armani lo ha spinto a realizzare sempre nuovi progetti. Nel 2005 l’artista decide di lanciare una collezione di Haute Couture. Armani Privé debutta a Parigi, portando in scena uno stile sofisticato e innovativo. Capi ideati per coloro che vogliano sfoggiare qualità e unicità. La cifra stilistica di Armani resta la stessa anche per questa collezione, puntando sull’eleganza e sulla sobrietà.
Dopo vent’anni l’artista continua a dare vita a creazioni uniche, frutto del suo talento. Per celebrare i vent’anni di Armani Privé, lo stilista piacentino ha organizzato una mostra , intitolata “Giorgio Armani Privé 2005-2025 – Vent’anni di Alta Moda“.
L’esposizione all’Armani Silos di Milano
Gli abiti realizzati nel corso di questo ventennio sono stati conservati con cura. Ed oggi sono pronti per raccontare la storia dell’artigianalità italiana. L’esposizione è stata allestita all’Armani Silos a Milano, ed è visibile a partire dal 20 maggio. La mostra è stata organizzata nei minimi dettagli dallo stesso Armani, che vuole festeggiare un traguardo significativo.
150 abiti scelti e messi in mostra
Un tesoro estetico messo in mostra Armani Silos. Sono 150 abiti scelti per raccontare e celebrare due decenni di alta moda. La mostra permette di osservare capi caratterizzati da ricami e tessuti preziosi. Si tratta in primis narrativo che vuole raccontare il tratto creativo dello stilista.