...

Come sta Papa Francesco? Ecco quello che sappiamo…

Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma il 14 febbraio 2025 per accertamenti diagnostici e per curare una bronchite in corso.

La notizia è stata comunicata dalla Sala Stampa della Santa Sede.

Motivazioni del ricovero di Papa Francesco

  • Il ricovero si è reso necessario a causa di una bronchite che affligge il Pontefice da diversi giorni
  • Nei giorni precedenti al ricovero, Papa Francesco aveva difficoltà a leggere integralmente catechesi, omelie e discorsi a causa della bronchite; il 12 febbraio, durante l’udienza generale, aveva chiesto a un collaboratore di leggere al posto suo.
  • Le sue condizioni si sono aggravate dopo la messa all’aperto per il Giubileo delle Forze Armate, complici le condizioni meteo sfavorevoli; al momento si prevede che il Pontefice rimarrà ricoverato per almeno 4-5 giorni.

Papa Francesco, condizioni di salute generali e precedenti problemi fisici

  • Le condizioni cliniche del Papa sono dichiarate discrete
  • Nel marzo 2023, era stato ricoverato per una polmonite acuta; in passato, da giovane, ha subito l’asportazione del lobo superiore del polmone destro a causa di una grave polmonite
  • Soffre anche di problemi al ginocchio (gonartrosi) che lo limitano nella deambulazione e lo costringono a usare la sedia a rotelle. A gennaio 2025, ha avuto una contusione all’avambraccio destro a causa di una caduta.

Programma ed attività

Certamente sappiamo che non si è trattato di un ricovero programmato. Il Papa aveva mantenuto gli impegni della mattinata del 14 febbraio, svolgendo le udienze a Casa Santa Marta. Ha incontrato il cardinale Luis Antonio Tagle, il primo ministro della Repubblica Slovacca Robert Fico, il presidente e amministratore delegato della CNN Mark Thompson, ed i membri della Fondazione “Gaudium et Spes”.

L’udienza giubilare del 15 febbraio è stata annullata, così come la visita a Cinecittà e l’incontro con gli artisti previsto per lunedì 17. La Messa per il Giubileo degli Artisti del 16 febbraio sarà presieduta dal cardinale Tolentino de Mendonça.

FORZA SANTO PADRE 🙏

Fonte di Redazione:

  • https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2025-02/papa-francesco-ricovero-gemelli-accertamenti-cure.html
  • https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/il-papa-va-al-gemelli-accertamenti-per-la-bronchite

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss