Come da tradizione anche quest’anno torna il concerto del 1 maggio. Un grande evento al quale prenderanno parte tanti artisti italiani.
Il 1 maggio si celebra la Festa dei lavoratori, un momento per sottolineare l’importanza del lavoro all’interno della società. Una celebrazione che pone l’attenzione anche sulle lotte e le rivendicazioni per ottenere maggiori diritti sui luoghi di lavoro. In questa giornata, infatti, appare doveroso ricordare le persone che hanno perso la vita a causa di incidenti o malattie professionali.
Oltre all’omaggio e alla memoria, il primo giorno del mese di maggio offre anche la possibilità di vivere momenti di spensieratezza. Il Comune di Roma, non a caso, organizza un concerto, sia per onorare coloro che non ci sono più, sia per offrire intrattenimento a cittadini e turisti.
Il concerto del 1 maggio torna a San Giovanni in Laterano.
Per l’edizione 2025, il Concertone del 1 maggio si svolgerà in Piazza San Giovanni in Laterano dopo la parentesi al Circo Massimo. L’evento è promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany ha lo scopo di porre l’attenzione su un tema importante come quello del lavoro e della sicurezza negli ambienti lavorativi. A condurre la kermesse saranno i cantanti Noemi ed Ermal Metal, accompagnati da Big Mama e dal professore Vincenzo Schettini.
I cantanti che si esibiranno sul palco.
Per l’occasione saliranno sul palco artisti di grande fama, regalando ai presenti le loro più celebri canzoni. Si esibiranno alcune delle star che hanno preso parte all’ultimo “Festival di Sanremo”, fra cui Achille Lauro, Giorgia, Brunori Sas, Lucio Corsi ed Elodie, Serena Brancale e Rocco Hunt.. Anime pop, urban, rock che si uniranno in nome di un tema che interessa alla collettività. I presenti potranno vivere un’esperienza davvero emozionante, ascoltando i testi più celebri della 75esima edizione del “Festival della canzone italiana”. All’evento prenderanno parte anche Arisa, Leo Gassman e Luché.
A che ora avrà inizio il concertone?
Il Concertone avrà la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Gattuso Alaimo. L’evento avrà ingresso libero ed avrà inizio a partire dalle ore 13,30. La festa in piazza sarà trasmessa in diretta Rai 3 e Rai Radio2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia.