Proseguono le udienze del nuovo Pontefice. Leone XIV, nel corso della mattinata, ha accolto i calciatori e l’allenatore del Napoli per celebrare lo scudetto della squadra.
Il Napoli è campione d’Italia. Dopo un campionato non certo semplice, la squadra partenopea è riuscita ad alzare la coppa vincente. Un traguardo che inorgoglisce la tifoseria, essendo arrivato appena a due anni di distanza dal terzo scudetto. Il popolo napoletano è in festa, fra bandiere sventolate e cori cantati a gran voce. Dopo momenti di ansia e tensione, la squadra si gode il trionfo, accogliendo gli elogi dei tifosi e di tutto il Paese.
Leone XIV ha accolto in udienza la squadra partenopea, volendo omaggiare i campioni per il risultato ottenuto. Un incontro in cui non sono mancati i momenti di ilarità, ironizzando sulla fede calcistica del Pontefice.
Il Napoli vince il campionato
La sera di venerdì 23 maggio il Napoli ha vinto ufficialmente lo scudetto. Una notte di gioia per la città del Vesuvio che ha rivissuto le stesse emozioni di maggio 2023. La tifoseria è fiera dell’eccellente campionato condotto dalla squadra di Conte e sta vivendo questo traguardo come una sorta di riscatto per l’intera cittadinanza.
La squadra di Antonio Conte arriva in Vaticano
Papa Leone XIV ha dimostrato di avere un notevole interesse per il mondo dello sport. Un’attenzione che lo ha spinto ad accogliere in Vaticano la squadra vincente. Il Pontefice ha incontrato questa mattina i giocatori del Napoli, accompagnati dal Presidente Aurelio De Laurentis. Il successore di Bergoglio si è congratulato con i campioni presenti, esortandoli a vivere con gioia questi momenti di festa. Leone XIV ha sottolineato l’importanza dello sport e il fine educativo che ricopre all’interno della società. Uno scopo che non deve mai venire meno, neppure dinanzi al raggiungimento di traguardi così importanti. Riguardo allo scudetto, ha ribadito quanto il lavoro di squadra possa fare la differenza del raggiungimento degli obiettivi.
L’ironia sul tifo del Papa
Nel corso dell’incontro non sono mancati momenti di emozione. Aurelio De Laurentis ha omaggiato il Pontefice, consegnandogli una maglia azzurra con il numero 10. A tal proposito Provost ha ironizzato riguardo alla sua fede calcistica. Fin dal momento della sua elezione, infatti, si vocifera che il Papa tifi Roma.
“La stampa dice che io sono romanista. Ma benvenuti: quello lo dice la stampa, non tutto quello che leggete nella stampa è vero. Benvenuti! E congratulazioni per la vittoria del campionato” ha dichiarato il padrone di casa, ribadendo le sue congratulazioni al team calcistico.
Follow Me