Paris Fashion Week, per Ami Paris arriva la co-ed

Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Anche Ami Paris sceglie la co-ed – una collezione sia maschile che femminile – per raccontare come sarà l’Autunno Inverno 2023-2024. La sfilata sembra rappresentare capi di abbigliamento semplici e definiti, ma in realtà dietro c’è studio e l’idea di rappresentare la vita di tutti i giorni in chiave brillantemente luxury.

Il canto d’inverno di Alexandre Mattiussi

“Nell’opera e nella musica classica, il preludio rappresenta un’introduzione, un’apertura. (…) Ho impiegato 12 anni per dare vita a questa collezione. Segna l’inizio di un nuovo capitolo, per Ami e per me. (…) L’inverno di Ami è ora più leggero. Materiali, colori e forme sono molto morbidi, fluidi, quasi romantici. Come un bozzolo, un sussurro”. Così il direttore creativo e founder del brand di Ami Paris Alexandre Mattiussi racconta cosa indosseremo nella collezione Autunno Inverno 2023-2024 secondo la sua collezione andata in scena alla Paris Fashion Week.

Ami Paris
Credits: facebook.com

La palette di colori è quella tipica dell’autunno e dell’inverno, ma senza l’austerità e la pesantezza del nero o dei colori scuri in genere. Si preferiscono le tonalità pastello e gialle, dal sapore autunnale e pronte per affrontare la sfida del freddo con eleganza e stile.

Ami Paris, collezione Autunno Inverno 2023-2024

La sfilata sul canale ufficiale del brand su youtube.com

Chi si ritroverà a scegliere il capo di abbigliamento perfetto dopo l’estate 2023 potrebbe ritrovarsi a scegliere qualcosa anche per la persona amata. Infatti, Ami Paris mostra una collezione con una palette di colori limitata e in tinte pastello o sul bianco. Il motivo? Esaltare la sartorialità, ricercare l’estetica, creare linee che fanno sentire tutti a loro agio, come unisex e inclusiva si presenta la collezione.

L’inclusività arriva anche dai vari modelli che si alternano: giovani e anziani, perché la vita appartiene a tutti e non ci sono convenzioni che la possano fermare. L’abbigliamento per l’inverno si presenta a strati. Le cannottiere e le camicie sono in materiali leggeri (come la seta), mentre i look hanno un leggero tratto navy, sempre molto elegante.

Per esserlo non servono tanti dettagli, ma pochi elementi realizzati con sapienza. La figura ne viene avvolta e la persona si sente sicura di se stessa in qualsiasi situazione. Il contesto, però, è più etereo rispetto alla collezione di Dior Men. Canotte e giacche hanno sempre delle zone di luce e dei piccoli ricami gioielli per far esaltare la figura. Questi piccoli dettagli consentano l’abbinamento con gli accessori.

In questa collezione arriva finalmente il maglione leggero a collo alto. Infatti, per tenere caldo non serve un maglione pesantissimo, ma la lavorazione adeguata alle nuove esigenze consente di ottenere dei capi avvolgenti che sanno tenere al caldo e al sicuro lui e lei (con buona pace delle mamme e delle nonne!).

Un’eleganza senza ostentazione

Ami Paris
Credits: facebook.com

L’eleganza di queste creazioni non è ostentata o pensata per stupire il pubblico: c’è in quanto tale. Chi indossa questi capi non si chiede cosa pensino gli altri, ma vivono la loro vita senza compromessi e senza la necessità di definirlo a ogni passo.

La sfilata presentata all’Opéra Bastille offre anche un’altra novità: l’esclusione del tacco 12. Prendendo ispirazione dagli anni Settanta, il direttore creativo ha saputo rappresentare il tempo presente prendendo in alta considerazione la richiesta che veniva da più parti: creare degli outfit eleganti, ideali per le occasioni formali, ma che non fossero ingessati o troppo focalizzati per essere al centro dell’attenzione.

I modelli indossano capi comodi, dai tessuti tra i migliori visti alla passerella parigina e pronti per essere sfoggiati nella prossima stagione. I capi di abbigliamento saranno disponibili dopo l’estate nei negozi che espongono il marchio Ami Paris o sul sito ufficiale del brand.

1 Comment Lascia un commento

Comments are closed.

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Travel + Leisure 2025: Le Destinazioni che Stanno Ridefinendo i Viaggi di Lusso.

Il panorama del turismo di lusso ha vissuto una svolta
moda maschile Paris Fashion Week FW 2024/2025

Come e perché si diffondono velocemente le Tendenze della Moda tra gli Uomini?

La rapidità con cui le tendenze della moda maschile si