La frustrazione sessuale femminile esite, è un dato di fatto, anche se non necessariamente te ne rendi conto. Si manifesta in vari modi.
Noi donne siamo generalmente note per i nostri sbalzi d’umore e imprevedibilità, che il più delle volte si traduce in situazioni gestibili (non senza difficoltà!) per voi maschietti. Se c’è una cosa con cui così tanti uomini lottano, è la frustrazione sessuale di noi donne.
E per una buona ragione, non c’è niente di peggio di una donna sessualmente insoddisfatta. Siamo al limite dell’irascibile, è difficile conviverci e talvolta rendiamo insopportabile la vostra vita quotidiana. Eh si; questo è la donna! Ma fortunatamente, ci sono suggerimenti che potete seguire per evitarlo.
Frustrazione sessuale femminile, i segnali inconfondibili
Non è sempre ovvio, se non sei esperto, che il tuo partner sias sessualmente frustrato. Molto spesso ti esponi a “stasera no”, “sono stanca”, “ho il ciclo”, senza capire che in realtà questi nostri rifiuti sono solo pretesti per esprimere la tua insoddisfazione, e quindi la tua frustrazione dal punto di vista sessuale.
Generalmente, voi uomini non andate oltre le parole e non cercate di capire il motivo di tanto rifiuto da parte del tuo partner. Meglio, rari sono i casi in cui verrà a dirti di sua spontanea volontà che è frustrata e che è urgente trovare una soluzione.
Quindi cosa fare cari maschietti? Innanzitutto basta individuare i segni che esprimono la frustrazione femminile.
In noi donne, la frustrazione sessuale si esprime come un appuntamento mancato. Tra i segni che mostrano l’insoddisfazione sessuale di una donna c’è il rifiuto di fare l’amore con te, o il consenso forzato. Molte donne sono insoddisfatte a letto, ma continuano a dormire con i loro uomini per adempiere al loro dovere coniugale.
Allo stesso modo, quando il tuo partner si precipita giù dal letto dopo l’atto, puoi dire a te stesso che non è soddisfatta.
Inoltre, ci sono altri segni più espressivi come la facilità di accesso alla rabbia per niente, un cattivo umore permanente, il fatto di preferire una sola posizione durante l’atto. Su questo terzo aspetto, la donna non ritiene utile lasciarsi andare, poiché non cederà ad altre posizioni.
Allo stesso modo, ci sono segni che non percepirai necessariamente, ma che esistono. Ci sono casi in cui il tuo partner troverà nella masturbazione l’espressione della sua mancanza, del suo malessere sessuale. A volte aspetterà con ansia il suo periodo, per evitarti. Quindi cosa fare quando vedi questi segni nel tuo partner?
Comunicare, la base
La comunicazione è in questo caso l’approccio di base da adottare. In realtà, la frustrazione sessuale della tua partner probabilmente non è dovuta ad una tua mancanza. Per questo la comunicazione appare la soluzione ideale, e idealmente dovrebbe essere orientata alla relazione.
Dovrai sicuramente fare il primo passo, chiedendo al tuo partner cosa c’è che non va. Per questo, devi essere in grado di trovare il momento giusto; questo è essenziale per una comunicazione di successo. Un fine settimana in cui i bambini non sono in casa, una serata romantica, sono alcune occasioni in cui si può affrontare l’argomento.
Durante questo scambio di opiniioni, dovete anche avere pazienza, cari signori. Ora non è il momento di sottoporre la vostra lei ad interrogatori forzati. Tatto e diplomazia devono essere in atto, in modo che possa aprirsi e parlarti liberamente.
In questo momento, la vostra qualità di ascolto deve essere evidenziata al meglio.
Preliminari e penetrazione
Al di là della comunicazione, rimediare alla frustrazione sessuale femminile ha ovviamente un lato pratico. Dopo averne parlato, ora dovresti sapere cosa si aspetta da te a letto, cosa vorrebbe che tu le facessi, come e quanto spesso. Nella comunicazione tra voi devi avere il tempo di capire ed apprendere i suoi bisogni sessuali. Da questo momento, avrai fatto un grande passo per risolvere questa situazione.
Durante l’atto sessuale, devi sfruttare i preliminari. Come suggerisce il nome, sono il prerequisito ed una sorta di condizionamento. I preliminari di successo sono la garanzia di un rapporto sessuale soddisfacente per la donna. La pratica delle carezze allo specchio è senza dubbio un approccio molto promettente qui. Sono solo per voi signori per identificare il modo in cui il vostro partner vi accarezza durante il sesso.
Spesso è l’espressione di ciò che avrebbe voluto che tu facessi anche a lei. Devi quindi essere attento, per poi trasporre su di lei questi gesti, per sondare le sue zone erogene.
Allo stesso modo, puoi chiedergli di guidarti durante l’atto; presta attenzione ai suoi abbracci e gemiti, che spesso testimoniano il fatto che stai facendo la cosa giusta. In questo momento, i suoi sensori sensoriali, specialmente quelli del suo sesso, sono meglio irrigati e pronti a fare il passo successivo. Pochi minuti di cunnilingus non faranno altro che migliorare questa fase e portare qualcosa in più che apprezzerà sicuramente.
Se sei stato un buon amante nei preliminari, la penetrazione stessa dovrebbe essere un grande successo. Nel migliore dei casi, te lo rivendicherà, perché ubriaca di desiderio. Anche in questo caso dovete essere delicati e operare secondo le conclusioni delle vostre discussioni.
Tra noi donne, alcune preferiscono la morbidezza durante la penetrazione, mentre altre di noi apprezzano la vivacità delle tue “spinte”. Tutto dipende dalle preferenze sessuali della tua partner.
In ogni caso, devi lavorare per far durare il piacere della penetrazione. Per questo, vai a un ritmo moderato, in modo da non rimanere senza fiato velocemente. Puoi quindi aumentare di intensità al ritmo dei suoi gemiti.
Alla fine di tutto, non dimenticare mai la gentilezza, la dolcezza; concludi tutto con un lungo abbraccio…