Con il match Cagliari-Lecce che si è giocato ieri sera 16 febbraio, terminato 0-2, si è chiusa la 25ª giornata di serie A e, con essa, il turno di fantacalcio. Già sono stati fatti i conti, così come la classifica è stata già aggiornata. Non ci resta che riesaminare questa giornata appena terminata, per capire chi sono stati i top, i flop e le sorprese di questo turno.
I top della 25ª giornata di serie A
Continua a brillare la stella di Modric che, nonostante i 40 anni, regala ancora prestazioni top. In questa giornata è stata decisiva la sua magia nel finale contro il Pisa che ha regalato 3 punti al Milan e uno scintillante +3 ai suoi fantallenatori.
Tra i top si riconferma Kean della Fiorentina, che ha segnato con grande freddezza il gol dello 0-2 sul campo del Como. Secondo gol consecutivo per l’attaccante viola, che finalmente sta iniziando a risvegliarsi dopo lunghi mesi di letargo.
L’infuocato derby d’Italia Inter-Juventus è stato deciso da Zielinski con uno dei pezzi forti della casa, il tiro da fuori. Il centrocampista con Chivu è tornato a essere grande protagonista e sta regalando grandi soddisfazioni ai fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Pur non avendo segnato si è guadagnato un posto tra i top anche McKennie, autore di due assist e decisamente in forma in chiave “fantacalcistica”, con tanti bonus portati in dote nelle ultime giornate.
Torna al gol Pinamonti del Sassuolo, protagonista anche di uno splendido assist nella sfida contro l’Udinese. Un gol e un assist che valgono un bonus di +4, che ha fatto sorridere i suoi fantallenatori. Tra i top c’entra di diritto anche Malen, che si sta rivelando un vero crack di questo fantamercato. L’olandese ha messo a segno una splendida doppietta al Maradona contro il Napoli (un gol su azione e l’altro su rigore perfetto), mettendo a referto ben 5 reti in 5 match con la Roma.
I flop
Come ogni settimana, ai top corrispondono sempre dei flop. Vi preannunciamo che molti giocatori sono finiti nella lista dei “cattivi” soprattutto per i cartellini rossi ricevuti.
Tra questi c’è Rabiot del Milan che, dopo un’ammonizione giusta, ha continua a protestare contro l’arbitro guadagnandosi il secondo giallo e il rosso. Un’espulsione ingiustificabile per uno della sua esperienza, sia perché giunta ormai a partita finita, sia perché sarà costretto a saltare il prossimo match.
Inaccettabile anche l’espulsione di Morata, entrato in campo per aiutare il Como a rimontare la Fiorentina, e resosi invece protagonista di liti, provocazioni e scaramucce con i difensori viola, beccandosi due gialli molto ingenui che hanno fatto infuriare anche il suo allenatore Fabregas.
Tra i flop ci finisce Kalulu, anche se qui bisogna aprire una piccola parentesi. Ormai è acclarato che il difensore juventino è stato espulso ingiustamente, poiché Bastoni ha simulato un contatto che in realtà non c’è stato. Il voto basso però rimane, così come il malus del -1 dettato dall’espulsione.
Dietro la lavagna ci finisce anche Orban del Verona, espulso nel primo tempo per proteste nella sfida-salvezza decisiva contro il Parma. Infine tra i flop ci mettiamo anche Caprile del Cagliari, autore di un’ottima stagione finora, ma protagonista in negativo in entrambi i gol presi contro il Lecce. Un voto basso e un malus di -2: non esattamente una giornata da ricordare per lui.





