Grandissima vittoria per la McLaren di Lando Norris all’Hungaroring nel Gp di Ungheria davanti al compagno di squadra Oscar Piastri ed ad un’ottima Mercedes guidata da George Russell.
La pole position di Leclerc ci aveva illuso, mentre il 12mo posto di Lewis Hamilton in griglia e le successive dichiarazioni avevano aperto una grossa discussione tra gli addetti ai lavori.
Le Ferrari deludenti in gara, il monegasco dopo una prima parte in testa è crollato letteralmente non solo rispetto alle McLaren (alla 200ma vittoria in F1), ma anche alla Mercedes di Russell. Lewis invece partito 12mo, conclude nella stessa posizione. Un weekend per la Ferrari di illusioni e cocenti delusioni quindi…
Dopo Leclerc 4°, un grande Alonso al 5° su Aston Martin davanti al pilota del quale è manager cioè Gabriel Bortoleto ottimo 6° su Kick Sauber, prossima Audi F1. Verstappen? Solo 9°!
Si va alla sosta quindi, con tanti interrogativi per gli uomini di Maranello: perché Leclerc è crollato dopo la prima sosta? Lewis può davvero dare un contributo o è il caso davvero di prendere alla lettera la sua dichiarazione “forse è il caso di cambiare pilota…” ?
Follow Me