...

Jasmine Paolini Regina di Roma: Una Vittoria Storica agli Internazionali d’Italia.

Jasmine Paolini Regina di Roma: Una Vittoria Storica agli Internazionali d'Italia.

Abbiamo vissuto ogni attimo di quella finale con il cuore in gola.

Jasmine Paolini ha regalato a tutti noi italiani un’emozione indescrivibile, coronando anni di sacrifici con una prestazione semplicemente perfetta. Il Foro è esploso quando ha alzato quel trofeo al cielo!

La partita: dominio e lucidità

Non dimenticherò mai la sua espressione determinata dal primo all’ultimo punto. Jasmine ha giocato come in trance, leggendo ogni mossa di Gauff con un’intelligenza tattica rara. Nel primo set ha mostrato una pazienza da veterana, costruendo ogni punto con precisione chirurgica. Nel secondo, poi, quella partenza fulminante sul 3-0 ha spezzato le gambe e la fiducia di Coco, che non è più riuscita a trovare contromisure davanti a tanto tennis.

Un percorso da protagonista

Che scalata memorabile! Ho seguito ogni suo incontro, trattenendo il fiato nei momenti difficili e esultando a ogni vittoria:

  • Contro Sun, già si intravedeva una Jasmine speciale
  • Con Jauber ha mostrato autorità
  • Contro Ostapenko ha neutralizzato una delle più potenti del circuito
  • Con Shnaider, che rimonta dopo aver perso il primo set!
  • In semifinale contro Stearns ha giocato il suo tennis più brillante
  • E poi quella finale da sogno contro Gauff…

“È un’emozione enorme, me la sto godendo al massimo – spiega Paolini a Sky Sport – Sono contenta: sono entrata in campo con le idee chiare, ho giocato un buon tennis e facevo scorrere bene la palla. Grazie al presidente Mattarella, sono felice della sua presenza: noi siamo andati al Quirinale e lui è venuto qui al Foro Italico. Grazie a tutti, oggi il supporto è stato impressionante”

Jasmine Paolini

Un trionfo che vale doppio

E pensare che ha anche raggiunto la finale in doppio con Sara! Le ho viste giocare insieme con un’intesa straordinaria. La loro amicizia fuori dal campo si traduce in una comprensione reciproca che poche coppie hanno. Jasmine ha dimostrato di essere completa, versatile, capace di eccellere in ogni aspetto del gioco.

L’emozione di un Paese intero

Ero tra quelli che urlavano a squarciagola sugli spalti! L’atmosfera era elettrica, con il presidente Mattarella che applaudiva a ogni punto. Quarant’anni di attesa cancellati da un sorriso e da un rovescio che resterà nella memoria collettiva. Jasmine non ha solo vinto un torneo, ha riacceso la passione per il tennis femminile in Italia.

Verso nuovi traguardi

Con questo balzo al quarto posto mondiale, Jasmine ci fa sognare in grande. Dopo l’oro olimpico e le finali Slam dello scorso anno, questa vittoria a Roma sembra l’inizio di una nuova era. Il Roland Garros è alle porte e, con questa fiducia, tutto è possibile. Non è più una sorpresa ma una certezza del tennis mondiale.

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv