Napoli, uno scudetto che ne vale 10

Credits: Ansa

Eccoci qui a celebrare il terzo scudetto del Napoli, dopo 33 anni dall’ultima volta, quando c’era un “certo” Maradona che trascinava squadra e città.

Già, la città: Napoli in festa e tanti tifosi in Italia ed all’estero che in queste ore cominciano a festeggiare davvero e, ne siamo certi, lo faranno per tante ore, tanti giorni. Giusto celebrare i meriti sportivi di una squadra magistralmente allenata da Mister Spalletti, che ha saputo approfittare, anche grazie alla pausa dovuta ai Mondiali di calcio in Qatar, di un annata non proprio fantastica delle milanesi e dell’acerrima rivale, la Juventus.

Con quest’articolo, riteniamo però più doveroso celebrare i meriti imprenditoriali del Presidente De Laurentiis e del management che in meno di vent’anni dalla rifondazione hanno portato, conti in regola, il Calcio Napoli in cima in Italia e tra le prime squadre in Europa. Altresì doveroso celebrare i meriti e la lungimiranza del DS Giuntoli; dopo le partenze dei pilastri delle precedenti gestioni tecniche come Koulibaly, Mertens ed Insigne, non erano pochi i tifosi del Napoli ad aver commentato negativamente l’operato in sede di calcio mercato.

Una vittoria, quella del Napoli, che, ci si augura, possa rilanciare ancor di più l’immagine del calcio italiano nel mondo.



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Che fine ha fatto il mega yacht di Saddam Hussein? Il gioiello lussuoso usato per il pic-nic

Prossima storia

Vacanze a Dubai: i cinque ristoranti migliori della città

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Come scegliere il miglior sarto per la tua camicia su misura da uomo (guida pratica).

Una camicia su misura non è solo “più cara”: è

Olimpiadi invernali, altro oro per l’Italia nel pattinaggio di velocità! Le gare di oggi 18 febbraio

Tutto pronto per la 15ª giornata delle Olimpiadi invernali, che

Napoli Trattiene il Fiato: Nuovo Cuore per il Bambino Trapiantato.

Napoli, speranza per il piccolo Domenico: un cuore compatibile in
Exit mobile version