Prove libere di F1 in Bahrain, il responso della tre giorni di test 2024.

Prove-libere-di-F1-in-Bahrain-il-responso-della-tre-giorni-di-test-2024

Premessa, la verità vera si saprà solo tra una settimana quando scatterà il Mondiale di F1 2024, ma questi 3 giorni di prove libere di F1 2024 appena conclusi hanno dato alcuni verdetti.

Guardando le prestazioni durante le simulazioni gara, la Ferrari SF-24 sarà la seconda forza del campionato.

LeClerc e Sainz infatti hanno impressionato tifosi ed addetti al lavori per la costanza dei tempi durante le simulazioni di gran premio. Tutti danno anche la Red Bull RB20 un passo avanti, almeno nelle “solite” mani di Max Verstappen, ma l’impressione dal Bahrain è che il gap si sia ridotto.

Certo, nessuno conosce i carichi di benzina, presenza o meno di eventuali zavorre: questione di carico per usare un termine degli addetti ai lavori.

La Ferrari è parsa performante, forse ancora un po’ in difficoltà con una specifica mescola, ma la costanza sul passo gara, quello che mancava l’anno scorso, sembra esserci.

Prove libere di F1 in Bahrain, il responso della tre giorni di test 2024
Copyright: Charniaux / XPB Images

Tutte le scuderie sono decisamente migliorate, la RB20 davanti con Verstappen, ma ci immaginiamo una bella bagarre già dalla prima gara; qualche perplessità su carichi e strategie di test pare esserci su Mercedes e Aston Martin, mentre la McLaren ha avuto qualche piccolo intoppo. Ancora indietro nello sviluppo, in base all’andamento di questi tre giorni di prove libere, la Haas e la Alpine

Di certo avremo una “sorpresa” nella parte alta dello schieramento nella scuderia satellite della Red Bull e cioè la scuderia di Faenza che quest’anno si chiama Cash App Visa RB.

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright