Le qualifiche per il gran premio del Bahrain hanno visto il Oscar Piastri on top, come già vi avevamo raccontato in questo nostro articolo dopo le FP3.
Delusione per Norris, 6°. Niente da fare per le altre scuderie, a cominciare dalla Ferrari, lontanein qualifica, così come la Mercedes (ottima comunque 2a con George Russell e 4a con il nostro Kimi Antonelli) e la Red Bull (per la prima volta, entrambe le vetture in Q3). Ottima la Alpine con Pierre Gasly 5° , un gran bel regalo per Flavio Briatore che proprio oggi festeggia il suo compleanno. Da segnalare anche un ottimo Sainz 8°.
Neanche un super Max Verstappen ha potuto far qualcosa contro il dominio dei papaya-boys.

Capitolo qualifiche della Ferrari.
Non c’è dubbio sulle parole dei ferraristi e quindi sui miglioramenti che hanno portato in Bahrain; ciò nonostante, il divario dalle McLaren è sempre presente, così come a Suzuka e con un Hamilton. 9° ad oltre 6decimi da un grande LeClerc, 3°: un Lewis che ci è parso molto più in difficoltà con la vettura rispetto al monegasco compagno di squadra.
Per quanto riguarda la cronaca delle qualifiche Q1 e Q2, queste le nostre note.
Q2, eliminati Ocon (fuori per incidente), Alonso, Hulkenberg, Doohan, Hadjar.
Q1, eliminati Bearman, Lawson (ancora eliminato, sempre dietro al suo compagno di squadra Hadjar), Bortoleto, Albon, Stroll.
Follow Me