Serie A, è già corsa a due tra Juve e Napoli ?!?
Serie A 2025-2026 dopo 3 giornate: Napoli e Juventus comandano a punteggio pieno con vittorie decisive. Conte guida un Napoli solido con De Bruyne e Højlund, mentre la Juve vince il derby d’Italia 4-3 contro l’Inter con i gol di Yildiz e Adzic. Scopri tutte le emozioni e i protagonisti delle sfide.
Fonte: sport.sky.it
Il campionato di Serie A dopo gli anticipi di sabato 13 settembre 2025 si conferma una vera e propria corsa a due tra Napoli e Juventus, entrambe a punteggio pieno e protagoniste di vittorie di grande spessore tecnico e spettacolo.
Il Napoli di Antonio Conte ha dominato per 3-1 a Firenze contro la Fiorentina. La squadra azzurra è partita a razzo con un rigore trasformato da Kevin De Bruyne al 6′, guadagnato da Anguissa, e subito dopo ha raddoppiato con il danese Rasmus Højlund, al primo gol con la maglia azzurra.
Nella ripresa la squadra ha controllato e poi ha trovato il 3-0 con Beukema, prima della rete della Fiorentina con Ranieri nel finale.

Conte si è detto soddisfatto per la prestazione generale, anche se ha sottolineato come il finale sia stato un po’ meno brillante sul piano difensivo. I nuovi innesti come De Bruyne, Højlund e Beukema stanno dando concretezza e qualità al progetto tattico di Conte, mantenendo il Napoli in cima alla classifica con tre vittorie su tre.
La Juventus, invece, ha vinto un incredibile Derby d’Italia contro l’Inter per 4-3 all’Allianz Stadium, conquistando la terza vittoria consecutiva.
La Juve ha risposto colpo su colpo ai nerazzurri in una partita ricchissima di emozioni, con gol di Kelly, Yildiz, Thuram e il sigillo finale di Adzic al 91′, che ha deciso la sfida.
La partenza è stata nerazzurra, ma la Juventus ha preso in mano il gioco con due reti di Bremer e Yildiz prima dell’intervallo. L’Inter non ha mollato e ha provato a rimontare con Calhanoglu e Marcus Thuram, ma la classe e la determinazione bianconera hanno avuto la meglio. I nuovi acquisti juventini, guidati da Tudor, stanno mostrando qualità e temperamento che sono alla base di questo eccezionale avvio di stagione per i campioni in carica
La Serie A 2025-2026 si conferma una sfida serrata e affascinante, con Napoli e Juventus che al momento sembrano avere qualcosa in più grazie al lavoro dei loro rispettivi allenatori e ai rinforzi di mercato di qualità.
L’Inter e le altre formazioni dovranno alzare l’asticella se vogliono inserirsi nella lotta scudetto, mentre Napoli e Juve lanciano segnali forti già nelle prime giornate.

Una squadra come la Juve che per vincere uno scontro diretto a subito 3 goal, vuol dire che la difesa fa acqua, e per vincere uno scudetto si parte sempre da una difesa forte, per adesso la Juve tiene il.passo del Napoli.ma cedera, perche a una difesa che fa acqua e perche le riserve della Juve non anno lo stesso valore dei titolari, con l’avvento della Coppa Campioni, la Juve perdera pedine importanti e le riserve cederanno perche non sono titolari
Paolo Vitiello diciamo che ieri avevamo assenze pesanti non ce lo metti
La cremonese è più forte della che schifo devo scrivere juve