UEFA Champions League 2025/26: parte l’avventura delle italiane, ecco il calendario e dove vedere le partite.
Comincia la UEFA Champions League 2025/26, la competizione europea per club più attesa e prestigiosa, che promette emozioni forti e sfide al massimo livello.
Fonte: Uefa.com
Comincia la UEFA Champions League 2025/26, la competizione europea per club più attesa e prestigiosa, che promette emozioni forti e sfide al massimo livello.
Dopo i turni preliminari estivi, questa settimana si parte con la fase a girone unico, il nuovo format lanciato la scorsa stagione che vede ogni squadra affrontare tutte le altre del proprio girone in sfide ad alta intensità.
L’Italia è presente con quattro squadre: Juventus, Inter, Napoli e Atalanta, tutte pronte a dare battaglia per dimostrare il valore del calcio italiano nel palcoscenico europeo.
Il calendario della UEFA Champions League di questa settimana
- Oggi, martedì 16 settembre, si parte con la Juventus che gioca in casa allo Juventus Stadium contro il Borussia Dortmund alle ore 21:00. Un esordio da non perdere per i bianconeri che puntano in alto.
- Mercoledì 17 settembre sarà la volta di Atalanta e Inter: i nerazzurri di Milano faranno visita all’Ajax ad Amsterdam alle ore 21:00, partita in esclusiva su Amazon Prime Video, mentre l’Atalanta sfida il Paris Saint-Germain in trasferta, sempre alle 21:00, con diretta sui canali Sky Sport.
- Giovedì 18 settembre chiude la prima settimana il Napoli, che apre la stagione europea con un difficile impegno al Manchester City, partita prevista per le 21:00 e trasmessa su Sky Sport.
Dove vedere la Champions League in tv ed in streaming?
Le partite di Juventus, Atalanta e Napoli saranno visibili in diretta su Sky Sport e NOW, la piattaforma streaming di Sky, mentre l’incontro dell’Inter contro l’Ajax sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video. Inoltre, TV8 trasmetterà in chiaro il miglior match delle squadre straniere, anche se non di club italiani.
Sky detiene i diritti per 185 delle 203 partite della Champions League, garantendo così un ampio pacchetto di partite per gli appassionati, mentre Amazon Prime Video copre le rimanenti 18, con un focus particolare sulle partite con squadre italiane durante la fase a gironi e la fase ad eliminazione diretta.
Con questa formula, i tifosi italiani potranno seguire tutte le sfide delle nostre squadre in campo europeo, da casa o in mobilità, vivendo tutta l’adrenalina della Champions League.
MondoUomo.it seguirà da vicino il cammino di Juventus, Inter, Napoli e Atalanta in questa stagione che si preannuncia intensa e spettacolare, con aggiornamenti, analisi e approfondimenti per tutti gli appassionati del calcio di alto livello.
Buona Champions League a tutti!
