Il profumo dell’erba appena tagliata, le luci che illuminano lo stadio, l’inno che fa venire i brividi. È di nuovo tempo di Champions League, amici! E che serata ci aspetta: ben cinque squadre italiane pronte a darci emozioni in questa seconda giornata della fase a gironi.
Le milanesi aprono le danze oggi 1/10/2024.
Partiamo dalle protagoniste del martedì sera. L’Inter, ancora galvanizzata dal pareggio strappato con le unghie al Manchester City, accoglie la Stella Rossa in un San Siro che si preannuncia bollente. I ragazzi di Inzaghi lo sanno: questa è l’occasione perfetta per mettere fieno in cascina. La Beneamata ha la difesa che è un bunker quest’anno, ma attenzione a non sottovalutare i serbi – le sorprese in Champions sono sempre dietro l’angolo!
Dall’altra parte della città, i cugini rossoneri si preparano a una trasferta da brividi. Il Milan vola in Germania per affrontare quei fenomeni del Bayer Leverkusen, freschi campioni della Bundesliga. Dopo la batosta contro il Liverpool, Pioli e i suoi devono tirare fuori gli artigli. Non sarà facile contro la squadra di Xabi Alonso, che sta letteralmente dominando in patria, ma il Diavolo quando è con le spalle al muro sa sempre come reagire.
Il mercoledì delle sorprese?
E che dire del mercoledì? Abbiamo il Bologna che si prepara a vivere una serata storica ad Anfield. Tremila tifosi rossoblù pronti a far tremare la Kop con i loro cori – chi l’avrebbe mai detto solo un anno fa? I ragazzi di Thiago Motta vanno a giocarsi le loro carte contro il Liverpool: sulla carta non c’è storia, ma il calcio è bello perché è imprevedibile, no?
L’Atalanta di Gasperini, invece, va a cercare gloria in quella Gelsenkirchen che ospita lo Shakhtar Donetsk. Dopo aver fatto sudare l’Arsenal, la Dea vuole i tre punti. E conoscendo il Gasp, vedrete che non si accontenterà certo di un pareggio…
Chiudiamo con la Vecchia Signora, che fa visita al Lipsia. La Juve di Allegri arriva carica dopo la vittoria sul PSV, ma in Germania non sarà una passeggiata. Una di quelle partite che possono indirizzare il girone – e Max lo sa bene.
L’attesa è finita…
Che altro dire? Mettetevi comodi, preparate gli snack e non staccate gli occhi dalla TV. Queste sono le notti che ci fanno innamorare del calcio, quelle che da bambini sognavamo di vivere. E chissà che domani non ci si risvegli con qualche sogno in più nel cassetto…
Non perdetevi neanche un minuto: tutte le partite su Sky Sport e Now TV, con Lipsia-Juventus in esclusiva su Amazon Prime. La magia della Champions è servita!