Verstappen, Norris, la 24hr su iRacing e… Hamilton: Ecco Cosa ci resta del GP di Imola del 2024.

Verstappen, Norris, la 24hr su iRacing e... Hamilton: Ecco Cosa ci resta del GP di Imola del 2024
Credits: @ANSA

Chi si aspettava una Ferrari vincente dopo aver portato in pista la versione EVO della SF-24 è rimasto un po’ deluso.

Non facciamoci però ingannare dal terzo posto di Leclerc. La Ferrari è migliorata e di molto, manca ancora un pezzettino, quel portare in temperatura le gomme nella prima frazione del giro secco, cosa che le avrebbe consentito di partire più avanti in griglia in un circuito complicato per i sorpassi.

La verità vera è che la vittoria di Max Verstappen sta tutta nelle mani e nei piedi di questo fantastico pilota, uno stakanovista delle corse, anche di quelle virtuali, come dimostra la notte passata su iRacing a gareggiare nella Nurburgring 24 Hour Special Event (vincendo, ovviamente) prima del Gran Premio.

La Red Bull è parsa in difficoltà tutto il weekend, solo nella giornata di sabato, in qualifica, sono riusciti almeno con Verstappen, a centrare il giusto set-up: già perché, solo Max è in grado di guidare un’auto così complessa, e di portarla al limite.

Il terzo posto della Ferrari non deve deludere più di tanto; sui social invece impazzano commenti negativi sulla prestazione e sugli aggiornamenti portati in pista.

Manca poco certo, ma il punto è che la McLaren di Norris e Piastri è davvero forte: è lì, a pochi decimi in gara dalla Red Bull di Verstappen, e, ad oggi, è indubbiamente la seconda forza del campionato.

Verstappen, Norris, la 24hr su iRacing e... Hamilton: Ecco Cosa ci resta del GP di Imola del 2024
Credits: eurosport.it

E se non ci fosse stata la penalizzazione di Piastri dopo le qualifiche forse avremmo parlato di una vittoria del team di Woking

Una considerazione che vale anche per la Mercedes: lì dove la Aston Martin si è persa, la Mercedes sembra aver capito come e dove migliorare la propria vettura; il punto è che, come Toto Wolff ha confermato, i loro miglioramenti sono stati coincidenti con quelli di McLaren e Ferrari, quindi meno evidenti.

Una ultima considerazione su Lewis Hamilton, prossimo pilota Ferrari dal 2025. No, non tanto sulla gara (conclusa al 6° posto ad oltre 35secondi dal vincitore), ma sull’hype di questo grande pilota negli occhi e nei cuori dei tifosi della Rossa presenti ad Imola.

Un entusiasmo per un attuale avversario degli idoli di casa che da tempo non vedevamo in giro tra le piste del Mondiale.

Non ci credete? Date uno sguardo a questo video che circola sui Social (pagina Facebook di MemasGP).

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

Qualifiche giappone pole position Piastri

Piastri vince il GP del Belgio, ma l’eroe di giornata è Lewis Hamilton.

Oscar Piastri vince il Gran Premio del Belgio di F1,

GP del Belgio, Verstappen inarrestabile nella Sprint.

Max Verstappen ha dominato la Sprint Race del Gran Premio