Corto texturizzato per un effetto messy.
Per chi desidera un haircut più distintivo, un look più wild e disinvolto, il taglio corto texturizzato è la scelta ideale. La particolarità di questo taglio sono le scalature irregolari, che donando un effetto spettinato ma al tempo stesso curato. Perfetto sia per capelli mossi che ricci. In questi caso per modellare i ricci e dare un effetto più definito al taglio, si può utilizzare una crema styling o una crema leave-in, se non si vuole utilizzare una spuma che potrebbe seccare il capello. Una delle migliori, oltre a essere la linea di Cantu disponibile anche su Amazon, è quella della Sunsilk ricci da sogno, da utilizzare sia a capelli bagnati che asciutti, dopo aver fatto styling con una spazzola adatta, tipo la Denman, si passa all’asciugatura con diffusore e l’effetto sarà subito super cool.
Buzz cut rivisitato con dettagli “accattivanti”.
Per l’uomo che vuole essere super pratico, veloce ma senza perdere la sua personalità il Buzz cut, è il taglio giusto. Un taglio rasato, che si rinnova essere tra le sfumature più amate al giorno d’oggi. Uno stile minimal ma distintivo. Tuttavia, è un haircut a cui prestare particolari attenzioni, sopratutto dovendo prevenire la secchezza del cuoio capelluto. Per cui la cute va idratata accuratamente, utilizzando creme idratanti specifiche. Tra i prodotti più amati c’è la Bulldog Skincare Original Moisturise, è formulata appositamente per le esigenze maschili, di fatti è una delle migliori in circolazione che si riconferma anche tra le più acquistare.
Frangia a tendina per un tocco vintage.
Anche i tagli medio lunghi conquistano sempre di più. Per incorniciare il viso, la frangia a tendina è il top. Questo taglio dal richiamo un po’ retrò degli anni ’90, da un tocco di eleganza senza tempo che conquista ancora oggi. Adatta a diverse lunghezze e texture di capelli, richiede una manutenzione attenta per mantenere la forma desiderata. Inoltre, prima di scegliere il proprio taglio è importante non solo farsi consigliare da un esperto ma tenere conto anche della forma del proprio viso. Detto ciò, una crema modellante leggera è ideale per dare movimento al taglio senza appesantirlo. L’ American Crew Fiber Cream offre una tenuta flessibile con un finish naturale, perfetto per tenere tutto sotto controllo.

Seguici sui Social