Il prossimo progetto di Apple verrà cestinato definitivamente, e non ci sarà alcun ripensamento su questa decisione.
Di recente sapevamo che Apple fosse al lavoro su un nuovo tipo di progetto sull’Apple Watch diverso dal solito, rilegato agli smartwatch futuri e ad una singola implementazione unica nel suo genere. Qualcosa che non vedremo mai più dal momento che il progetto non verrà portato a termine.
La nuova idea per gli Apple Watch
I diretti protagonisti di questa programmazione sarebbero stati gli Apple Watch con fotocamera, un’idea che frullava in testa ad Apple ormai da diverso tempo. Si trattava di un progetto da concludere entro il 2027, così da permettere a molti consumatori di usufruire di un dispositivo del tutto originale e parecchio particolare.
Avrebbe presentato una vasta gamma di modelli standard seguiti da quelli ultra, puntando all’integrazione delle lenti fotografiche per sfruttare l’IA. Questo sarebbe servito per analizzare l’ambiente circostante ed ottenere informazioni chiave, analogamente a come avviene con la funzione dell’intelligenza visiva dell’iPhone. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto.
La cancellazione totale del progetto
Senza motivi specifici o dichiarazioni da parte di Apple, il programma è stato cancellato e non riprenderà probabilmente. L’esistenza del progetto era venuta fuori grazie ad un leak, e non ad una pubblicazione vera e propria da parte dell’azienda di Cupertino. Forse è per questo motivo che non vedremo alcuna spiegazione da parte del colosso americano.
Il futuro dei dispositivi Apple
Ciò non toglie che ci siano altri progetti attualmente in corso. Sappiamo che Apple è già all’opera per progettare tanti altri dispositivi interessanti, volti a migliorare l’esperienza dell’utente e a garantire la presenza di nuove funzioni innovative e del tutto originali. Come quelle che sarebbero state offerte con la fotocamera sugli Apple Watch in pratica.