LG Electronics ha investito più di mezzo miliardo di dollari per la costruzione di nuove fabbriche in India.
La LG Electronics è una azienda molto importante nel campo della domotica, quindi nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Entrando nel territorio indiano, ha cominciato a lanciare le sue nuove filiali per incrementare lo sviluppo di prodotti legati al mondo della domotica.
I nuovi stabilimenti di LG Electronics.
L’azienda ha comunicato di aver aperto una nuova fabbrica direttamente in India, che si occuperà della produzione di elettrodomestici avanzati. Questo stabilimento ha sede a Sri City, nell’Andhra Pradesh, una parte industriale molto importante del Paese indiano. Scelta di proposito per l’apertura di una filiale che, come abbiamo detto, si occuperà dello sviluppo di prodotti elettronici.
Per garantire lo sviluppo di questo nuovo stabilimento, LG Electronics ha investito 600 milioni di dollari per avviare la produzione entro il 2026. L’impianto riuscirà a costruire 800.000 frigoriferi, 850.000 lavatrici, 1.5 milioni di condizionatori d’aria e almeno 2 milioni di compressori per i condizionatori d’aria. Numeri impressionanti per una singola struttura in questo caso.
I benefici della nuova filiale.
LG Electronics è molto fiduciosa di questo nuovo lancio. Sostiene che la struttura, difatti, permetterà di aumentare la distribuzione dei prodotti nella sua catena, e rafforzerà la posizione leader all’interno del mercato stesso. L’approvvigionamento dei prodotti di consumo, sarà molto più veloce e soprattutto riempita rispetto a come è adesso.
L’obiettivo finale della società, dunque, resta quello di acquisire la prima posizione nel suo settore. Si tratta di un processo difficile e lungo, ma non impossibile per LG Electronics. Visto e considerato che ha già avviato la produzione della nuova filiale, se si tiene in conto delle due già esistenti (situate a Noida e Pune), è chiaro che abbia tutti i presupposti per avere successo.
L’inaugurazione dello stabilimento.
La nuova filiale verrà ufficialmente aperta attraverso una cerimonia molto speciale. Parteciperanno alcune autorità locali come Nara Lokesh, il Ministro per lo Sviluppo delle Risorse Umane dell’Andhra Pradesh, e i dirigenti più importanti di LG Electronics.
Fonte: themachinemaker.com
Follow Me