Apple si prepara a presentare i prossimi Apple Watch Ultra. E le novità su questi nuovi orologi digitali promettono davvero bene.
La serie degli Apple Watch Ultra viene migliorata costantemente da Apple, che ogni volta ha intenzione di lanciare un nuovo prodotto tech che faccia impazzire i suoi utenti. Gli ultimi aggiornamenti che hanno a che fare con la terza generazione di questi orologi digitali, ci è sicuramente riuscita da quello che abbiamo visto.
I cambiamenti per gli Apple Watch Ultra 3.
Partiamo col dire che ci saranno parecchie modifiche per i prossimi Apple Watch Ultra 3. Trattandosi di una evoluzione dei già esistenti dispositivi, ovviamente non ci si poteva aspettare niente di meno dalla casa di Cupertino. Difatti, una delle principali novità su questo orologio digitale, è la presenza del nuovo modem MediaTek, che garantisce l’accesso alla connettività 5G.
Un’altra aggiunta niente male è la comunicazione satellitare, ad oggi assente negli attuali Apple Watch Ultra dell’azienda. Questo sistema è molto importante dato che assicura il funzionamento del dispositivo nelle zone rurali, assieme agli iPhone che sono già muniti di questa funzione. E non finiscono qui le aggiunte che Apple ha riservato specificatamente alla nuova generazione.
Funzioni aggiuntive per lo smartwatch.
L’Apple Watch Ultra 3 sarà dotato di un pannello OLED LTP03, in grado di offrire una luminosità di gran lunga superiore a quella degli altri orologi digitali. Parliamo di un incremento del 50%, un dato più che significativo dato che nessuno si aspettava qualcosa del genere. Soprattutto per quanto riguarda un display così piccolo e che, adesso, metterà a disposizione una luminosità niente male.
Altre migliorie per il nuovo dispositivo.
E oltre al miglioramento del monitoraggio della salute, Apple si è preoccupata di aggiornare anche il sistema operativo. Adesso sarà il watchOS 12, che presenterà delle funzioni interessanti e non ancora dichiarate. Per quanto riguarda la data di lancio dello smartwatch, non abbiamo in mano particolari indicazioni al riguardo: pare che debba essere ancora decisa.
Tuttavia non sembra che dovremo attendere per molto tempo. Difatti, alcuni leakers, sostengono che potrebbe debuttare direttamente a settembre 2025. Quindi insieme ai famosi iPhone 17, tutt’ora molto discussi e che si spera soddisfino le esigenze dei consumatori. Le aspettative, di certo, sono davvero buone.