Sorpresa inaspettata da parte di Polaroid, che lancia la sua nuova fotocamera retro con delle caratteristiche incredibili.
Ci si aspettava un modello emozionante da Polaroid, una delle primissime aziende ad aver fatto decollare il settore della fotografia. Ma nessuno avrebbe mai immaginato di vedere una simile fotocamera, che nonostante il prezzo minimo è addirittura in grado di compiere l’impossibile.
L’eccezionale fotocamera della Polaroid Flip.
Polaroid Flip è la nuova fotocamera retro della società, con una incredibile capacità che potrebbe porre fine ad un problema serio: la sfocatura delle immagini. Per via di un movimento improvviso, una distanza sbagliata o altri effetti scenici, c’è sempre il rischio di non riuscire ad immortalare il momento perfetto. Ebbene, la nuova funzione di questa Polaroid ha il compito di eliminare questo disagio.
Per riuscirci utilizza una fotocamera multiottica rotante e iperfocale, che agisce in una maniera specifica. Quando viene scattata la foto, il sensore della fotocamera emette un segnale ultrasonico per misurare la distanza del soggetto, in un intervallo compreso tra 0,4 e 4 metri. E in base al sensore che viene selezionato dall’impostazione interna (ce ne sono quattro, suddivisi per distanza), l’immagine viene scattata al meglio delle possibilità concesse.
Opzioni di miglioramento della fotocamera
Quando si sta scattando una fotografia, la fotocamera può scegliere se utilizzare o meno l’illuminazione. Tiene anche conto della quantità di soggetti presenti nell’immagine, grazie al puntatore che fornisce una buona visuale con il LED della fotocamera. Dunque, il dispositivo, è anche capace di distinguere i soggetti in primo piano da quelli attorno alla scena.
Assieme a questa meravigliosa funzione, la Polaroid Flip mette a disposizione tante altre impostazioni decisamente interessanti. A seconda di come si desidera scattare la foto, è possibile selezionare ulteriori dettagli per eseguirla nel modo più opportuno. Segue la stessa strada delle Polaroid precedenti, con la differenza che, quella nuova, è stata progettata con le tecnologie attuali.
Il prezzo della Polaroid Flip
La Polaroid Flip arriverà sul mercato verso la metà di maggio 2025, al modico prezzo di 219 euro. Si tratta di una fotocamera retro di tutto rispetto e che attirerà di sicuro gli amanti della fotografia. Soprattutto per le funzioni che offre e per la stabilizzazione ottica al momento dello scatto.