...

Samsung Galaxy S25 Ultra: I Problemi Con La Fotocamera Posteriore.

Molti utenti si stanno lamentando del comparto fotografico del Samsung Galaxy S25 Ultra, in particolar modo della fotocamera posteriore.
Credits: Samsung

Molti utenti si stanno lamentando del comparto fotografico del Samsung Galaxy S25 Ultra, in particolar modo della fotocamera posteriore.

Il nuovo cellulare di Samsung sta registrando dei risultati notevoli, degno della serie Galaxy che ha sempre contraddistinto la casa coreana. Ma non tutto è filato liscio come pensavano, perché sembra che siano in corso alcuni problemi con la fotocamera posteriore. Qualcosa che, per sfortuna, non era stato previsto dagli ingegneri dell’azienda.

Le segnalazioni sul Samsung Galaxy S25 Ultra.

All’inizio non sembrava che ci fossero disagi sull’utilizzo del cellulare di Samsung. Tutto andava per il meglio, segno del fatto che stessero facendo un buon lavoro. Ad un certo punto, però, sono fiondate delle segnalazioni sullo smartphone. Non per le specifiche tecniche, per una applicazione o per un componente hardware, quanto più sul comparto fotografico.

Per essere ancora più precisi, sulla fotocamera posteriore. Sembra che l’utilizzo della quadrangolare 0,6x, faccia vibrare il dispositivo e non permetta il regolare uso della funzione. Un tipo di fastidio non da poco visto e considerato che, scattare foto, è al giorno d’oggi una attività molto importante per chi utilizza un cellulare. Soprattutto di fascia alta e ben conosciuto.

I difetti che causano la vibrazione.

Nonostante questo problema sia stato segnalato sui vari social, ma anche su forum del calibro di Reddit, non pare che sia stato riscontrato in ogni singolo Samsung Galaxy S25 Ultra. Difatti, il problema, è ristretto a pochi dispositivi ed è interamente incentrato su un difetto sull’unità della stabilizzazione ottica dell’immagine. E c’è persino un altro elemento da considerare.

Dato che la fotocamera posteriore è sprovvista di OIS, il problema potrebbe essere addirittura legato all’autofocus. Le motivazioni del perché questo difetto si sia verificato non sono poche, ed è ancora tutto da vedere dato che Samsung non si è espressa sull’evento. Si presume che stia già lavorando ad una soluzione, nonostante non abbia ancora fatto sapere nulla ai suoi consumatori.

La soluzione al problema della fotocamera del Samsung Galaxy S25 Ultra.

Per adesso, alcuni utenti, suggeriscono di non utilizzare l’impostazione e di far uso soltanto di quelle standard. In questo modo sarà possibile sfruttare il comparto fotografico normalmente, anche se non sarà mai al suo livello massimo fino a quando il problema non sarà risolto.

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv