Gli sviluppatori di WhatsApp hanno mostrato un aggiornamento interessante e che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Abbiamo visto come Meta stia puntando a rendere WhatsApp più estetico, meno incentrato per una grafica semplice e pronto ad ogni esigenza da parte dei consumatori. Ma non possono essere lasciate da parte le funzioni principali, come anche possibili aggiunte che potrebbero rendere l’applicazione sempre più interessante.
Il nome utente su WhatsApp
La miglioria principale del prossimo aggiornamento consiste nella possibilità di scegliere un nome utente. Quindi un vero e proprio nickname che non dovrà contenere alcune lettere, come il classico “www” o un punto per esempio. Non finirà mai con un dominio o altri piccoli elementi che potrebbero dare vita ad un nome utente non consono con la piattaforma.
Saranno disponibili solo lettere minuscole, numeri e punti, così da permettere alle persone di scegliere un nickname adatto loro. Nonostante questa aggiunta sia interessante di base, il vero aspetto che ha colpito i consumatori è stato un altro in questo caso. Difatti non sarà più necessario condividere il proprio numero di telefono ad eventuali sconosciuti.
La sostituzione con l’username in arrivo
D’ora in avanti sarà possibile dare il nuovo nickname ad altri utenti, mantenendo intatta la propria privacy ed impedendo che si verifichino spiacevoli situazioni da gestire. Soprattutto da parte di coloro che non vorrebbero mostrare il numero di telefono a delle persone di cui non si fidano ancora.
Quando arriverà il nuovo update?
Non è prevista una data di rilascio, tuttavia pare che sia in corso lo sviluppo per i dispositivi iOS. Ciò significa che non dovrebbe volerci molto e che, molto prima di quanto pensiamo, potrebbe diventare disponibile per tutti. Attendere in un momento come questo non sembra essere una cattiva idea: la funzione è molto importante.