Nell’ultima beta per Android di WhatsApp arriva la funzione per salvare i messaggi dei canali: ecco come funziona e cosa cambia per gli utenti.
L’App di messaggistica continua ad evolversi e stupire i suoi utenti. Nella nuova versione beta per Android, la 2.25.17.7, Meta introduce una funzione che potrebbe fare la felicità di chi segue numerosi canali: la possibilità di salvare gli aggiornamenti più importanti.
Finora, uno dei problemi principali per gli utenti dei canali era la difficoltà nel ritrovare un messaggio già letto. Con questa novità, invece, basterà un tocco per archiviare i contenuti più utili e recuperarli in un secondo momento in modo semplice e intuitivo.
Come funziona la nuova funzione “Salva con stella” ?
Contrassegnare un aggiornamento come importante è davvero facile. Una volta trovato il messaggio che si desidera tenere da parte, è sufficiente toccare i tre puntini verticali in alto a destra e selezionare l’icona a forma di stella. Il contenuto verrà spostato automaticamente nella sezione dedicata ai messaggi salvati.
Questa sezione è accessibile dalla schermata informativa del canale e raccoglie tutti gli aggiornamenti precedentemente evidenziati. In più, gli utenti possono trovare una lista generale di tutti i messaggi importanti da tutti i canali, attraverso il menu a tendina presente nella scheda “Aggiornamenti”.
Un vero e proprio hub pensato per facilitare l’accesso ai contenuti ritenuti rilevanti, senza doverli cercare tra decine di notifiche.
Un’idea utile, semplice e personalizzata
Questa novità rappresenta un passo avanti concreto in termini di praticità. Gli utenti potranno finalmente creare una raccolta dei contenuti più significativi, come annunci, eventi o comunicazioni importanti. Il sistema, inoltre, è intelligente: se si smette di seguire un canale, i messaggi salvati relativi a quel canale spariranno automaticamente. In questo modo, l’elenco dei contenuti salvati resterà sempre aggiornato e pertinente rispetto agli interessi attuali dell’utente.
WhatsApp lavora su più fronti
Parallelamente, WhatsApp sta testando anche un rinnovamento grafico per la versione desktop su Windows, in linea con l’aspetto più moderno già visto su macOS e WhatsApp Web. Tra le novità: nuove schede dedicate per Canali e Community, e una gestione più semplice e intuitiva dei gruppi.
Il futuro della piattaforma sembra chiaro: diventare sempre più completa, personalizzabile e user-friendly su ogni dispositivo.
Con questo update, WhatsApp dimostra ancora una volta di essere in costante ascolto degli utenti e pronto a introdurre funzioni che rispondono ai bisogni reali della sua community.
Fonte: temporeale.info
Follow Me