Hugo Boss Uomo celebra lui in uno dei momenti più importanti della sua vita, ovvero il giorno del suo matrimonio.
Gli abiti da cerimonia – soprattutto se arrivano da brand così importanti – si possono utilizzare anche nelle grandi occasioni formali, quando c’è un dress code da rispettare. Perché rinunciare alla propria personalità? Con Hugo Boss, questo compromesso tra stile e personalità non serve. Ecco perché nella nuova collezione di abiti da cerimonia.
Hugo Boss uomo, la collezione Hugo
La collezione Hugo si compone di 42 abiti. Alcuni di questi hanno l’indicazione Responsible sul sito ufficiale, perché realizzato in ottica sostenibile. I completi di Hugo si caratterizzano per essere slim ed elasticizzati. Così consentono il movimento e danno un tocco sofisticato ed elegante alla figura maschile.
Tra i materiali utilizzati, ci sono la lana vergine, il misto lana, il twill (elasticizzato e non in base alle esigenze e ai modelli) il tessuto mélange e il tessuto elasticizzato ad alte prestazioni. Per i colori, c’è l’imbarazzo della scelta. Infatti, per ogni modello, il brand mette a disposizione diverse texture in base al proprio stile e sempre a tono con la cerimonia: nero, blu, marrone, beige, grigio, ecc.
Gli abbinamenti di questa collezione sono molto semplici. Gli invitati e i testimoni non sono obbligati a indossare la classica camicia bianca, ma possono sfoggiarne una celeste, oppure una maglia nera o bianca. Per dare un tocco informale al tutto, si può indossare anche il solo doppiopetto senza utilizzo della camicia, soprattutto con l’arrivo dell’estate.
Hugo Boss uomo, la collezione Boss
Se la collezione Hugo si rivolge soprattutto all’invitato o al testimone, la collezione Boss si rivolge soprattutto allo sposo, perché gli abiti sono più eleganti e formali. Anche qui i materiali sono ineccepibili, con una lavorazione sicuramente meno elaborata rispetto alle collezioni viste finora. Lo sposo è elegante, ma non ha molto tempo da perdere nelle prove e nella scelta dei materiali. Per questo, si affida a un brand noto, che può garantire su qualità e un tocco di personalità.
I colori a disposizione sono molti di più. Oltre ai classici (nero, grigio, blu notte) si possono scegliere capi di color bordeaux, blu più chiaro, beige, ecc. Un riferimento in particolare è il completo elasticizzato jumpsuit, che non perde per questo l’eleganza che si deve all’evento, anzi, la esalta.
Lana vergine, misto lino, lino mélange, serge, cotone, seersucker sono solo alcuni esempi dei tessuti utilizzati. La collezione è di 41 abiti, che con i 42 visti in precedenza portano la collezione a circa 83 outfit diversi per lui.
Non tutti gli sposi vogliono dimostrare di essere usciti dall’Ottocento, oppure di avere un’eleganza troppo elaborata e quasi difficile da portare. In questo contesto, la scelta di un capo Hugo Boss diventa un’ottima alternativa.
Il brand consente di vestire invitati, testimoni e sposo anche per scarpe e accessori. Infatti, sono a disposizione collezioni per cravatte, scarpe da sera, gioielli, gemelli e tutto quello che potrebbe servire per fare onore all’evento e – perché no – tratteggiare la propria personalità in vista di momenti formali o di diversi eventi che si svolgono nello stesso periodo di tempo.
Dove trovare la collezione Hugo Boss Uomo per gli abiti da cerimonia
La collezione è disponibile direttamente sul sito ufficiale. Si tratta di una soluzione impeccabile quando si viene invitati a un evento o a un matrimonio all’ultimo minuto e non si sa cosa indossare. Anche per lo sposo si possono trovare soluzioni formali di gusto. Se non si vuole utilizzare il sito, conviene comunque cercare sul portale ufficiale quali sono i rivenditori sicuramente autorizzati dal brand.
Follow Me