Il Trentino Alto Adige.
Il Trentino Alto Adige è una località perfetta per trascorrere il Ponte dell’Immacolata 2024, specie se si ama la tipica atmosfera natalizia e si desidera vivere completamente quella magia che solo questo periodo dell’anno sa dare.
Località come Bolzano, Bressanone e Merano sono infatti assai note per i suggestivi mercatini di Natale, che si distinguono per le tradizionali casette di legno e l’artigianato tipico, per le scintillanti luci e le gustose prelibatezze gastronomiche.
Chi ama sciare non perderà poi la possibilità di avvalersi di uno dei diversi comprensori sciistici, con piste ideali anche per famiglie.
Si desidera un’attività diversa dal solito ed anche altamente emozionante? Allora non si può rinunciare ad una ciaspolata: molto diffusa in Trentino Alto Adige, è adatta a tutti, anche ai principianti, e dà l’occasione di godere di paesaggi innevati nella più totale tranquillità.
E se si è alla ricerca di qualcosa di ancor più suggestivo, si può optare per una ciaspolata notturna – come quella nelle Dolomiti del Brenta – che permette di immergersi nella quiete e bellezza delle montagne imbiancate sotto un cielo di stelle. Esperte guide alpine conducono infatti alla scoperta di panorami da togliere il fiato, e propongono così un modo singolare di esplorare la natura. Concludendo spesso l’escursione con una cena in un rifugio o in un ristorante dalla vista straordinaria.