La Repubblica Ceca.
Ecco un’altra valida opzione da considerare per il Ponte dell’Immacolata 2024. Perfetto connubio di storia, architettura e tradizioni culturali, la Repubblica Ceca è famosa soprattutto per Praga, città affascinante e ricca di storia, come pure di una vivace scena culturale, con diversi teatri e diverse gallerie d’arte tra cui poter spaziare.
Durante questo periodo dell’anno, la tipica atmosfera natalizia si fa sentire praticamente ovunque, e le strade si riempiono di luci natalizie e mercatini ove poter trovare artigianato locale e specialità culinarie. E per chi ama le attività all’aperto, è possibile pattinare sul ghiaccio o prendere parte a ciaspolate nei parchi cittadini.
Si cerca una meta alternativa? Qualcosa di meno consueto? Allora Brno potrebbe essere una soluzione da tenere presente: seconda città più grande della Repubblica Ceca, è antica e moderna al tempo stesso, celebre per la forte tradizione industriale, ma anche per l’intensa vita artistica e culturale.
Diversi i punti di interesse, dal Castello di Špilberk, sede di un museo che racconta la storia del luogo e della Moravia, alla Cattedrale di San Pietro e Paolo, uno dei simboli della città, che offre al turista di turno una vista davvero eccezionale.
E se Brno si sceglierà come propria destinazione per il Ponte dell’Immacolata di quest’anno, sarà molto piacevole e suggestivo “calarsi” nel clima prettamente natalizio, fatto di mercatini e concerti, di sapori locali e di eventi musicali.