Le specifiche tecniche della Nintendo Switch 2 sono disponibili, e pare che non siano per niente deludenti.
Già dall’annuncio della fantastica Nintendo Switch 2, ci si aspettava delle caratteristiche niente male e che fossero in grado di soddisfare le aspettative degli utenti. Con le nuove pubblicazioni, ora, possiamo valutare quelle che sono le reali proprietà di questa fantastica console.
Nuove notizie sulla console
Era da un po’ di tempo che si discuteva su quelle che potevano essere le caratteristiche della Nintendo Switch 2, una console che avrebbe potuto rivoluzionare la prossima generazione di videogiochi della casa. E infatti, dato che le sue specifiche non sono affatto male, si potrebbe arrivare a questo obiettivo senza particolari problemi.
Le caratteristiche della Nintendo Switch 2
Ma come si presenta la nuova Nintendo Switch? Innanzitutto, la sua CPU attuale, è la 8 ARM Cortex 178c, seguita da una frequenza di 998 Mhz (docked) e 1.101 Mhz (mobile), con un massimo di 1.7 Ghz. La riserva di sistema della CPU è 2 core, con 6 disponibili per gli sviluppatori.
Troviamo l’Ampere come GPU, seguita dalla Core CUDA da 1536 e una frequenza della GPU da 1.007 Mhz (docked) e 561 Mhz (mobile), con massimo 1.4 Ghz. La memoria è a 128 bit/LPDDR5 e la larghezza di banda si ferma a 102 GB/s docked e 60 gb/s mobile. Possiamo vedere, fine, 3 GB come riserva per la memoria e 9 GB disponibili per i giochi.
Il dubbio sulla CPU in opera
Le specifiche della Nintendo Switch 2 sono abbastanza chiare, nonostante rimanga un piccolo dubbio per quanto riguarda la modalità portatile della console. Difatti, in quel caso, la CPU inizia ad operare con una frequenza più alta, anche se normalmente non dovrebbe essere così. Per ora non ci sono spiegazioni vere e proprie.
Costo attuale del dispositivo
Ricordiamo che la Nintendo Switch 2 sarà disponibile dal 5 giugno 2025, al prezzo base di 469,99 euro. Comprando il bundle è possibile avere in cambio sia la console che Mario Kart World in versione digitale, seppur il costo salga a 509,99 euro.
Follow Me