Paris Fashion Week 2023-2024 dal 17 al 22 gennaio

Paris Fashion Week 2023
Credits: facebook.com

La Paris Fashion Week per l’autunno inverno 2023-2024 con le collezioni uomo parte ufficialmente il 17 gennaio, per poi concludersi il 22 gennaio.

La kermesse parte nelle ultime ore della Milano Fashion Week, verso le 17:30, con la presentazione ufficiale. Secondo la Fédération de la Haute couture et de la Mode, i brand che proporranno i loro lavori in questa edizione saranno più di 80. Gli eventi dal vivo si potranno seguire in diretta sulla pagina ufficiale dell’associazione, con tutti gli orari degli eventi.

Il programma ufficiale con tutti i brand

In tutto, il programma prevede 48 sfilate e 33 presentazioni, tutte da non perdere. Ecco l’elenco completo dei brand che sfileranno per questa occasione speciale giorno per giorno.

I brand che hanno dato il via alle danze della moda maschile di Parigi sono: Wales Bonner, Valette Studio, Egonlab, Iregular, Études e Saint Laurent. Nella giornata del 18 gennaio, sfileranno i capi dei brand: Berluti, Bianca Saunders, Solid Homme, Acne Studios, Lemaire, Bluemarble, Hed Mayner, Fursac, Givenchy, Liberal Youth Ministry, Feng Chen Wang, Walter Van Beirendonck, Auralee, Georges Wendell, Jeanne Friot ed LGN.

Il 19 gennaio è la volta di: Rains, Uniforme, Issey Miyake, Facetasm, Rick Owens, Sean Suen, Louis Vuitton, System, Isabel Marant, Airei, Sulvam, Amiri, Yohji Yamamoto, Dries Van Noten, Ami – Alexandre Mattiussi.

Il 20 gennaio vedremo: Junya Watanabe Man, Courrèges, Ungaro, 032C, Paul Smith, Juun.J, Maison Mihara Yasuhiro, Dior Homme, Botter, Comme des Garçons Homme Plus, Songzio, Steven Passaro, Officine Générale e Kenzo.

Il 21 gennaio presenteranno: Undercover, Ernest W. Baker, Namesake, Sankuanz, Loewe, Ziggy Chen, Kolor 1ore, Hermès, White Mountaineering, Henrik Vibskov, Casablanca, Bode, Mr Saturday, Marine Serre e Kidsuper.

La kermesse si concluderà il 22 gennaio con: Ludovic de Saint Sernin, Doublet, Wooyoungmi, Winnie, Sacai, Namacheko, Arturo Obegero, Kiko Kostadinov, Taakk, Lazoschmidl, Maison Margiela e Vuarnet.

Le sfilate più attese non possono che essere quelle di Loius Vuitton, di Yves Saint Laurent, di Maison Margiela di Berluti. Per alcuni di questi brand si tratta di un grande ritorno alla Paris Fashion Week 2023. La novità assoluta è invece la presenza della berlinese 032c. Il brand nasce dall’omonima rivista di abbigliamento e ha come stilista la cofondatrice Maria Koch.

Paris Fashion Week, cos’è

La Paris Fashion Week o Settimana della Moda di Parigi è una kermesse che fa parte delle Fashion Week. Oltre a Parigi, c’è quella di Milano, quella di Londra e quella di New York. Si tiene due volte all’anno, per presentare le collezioni che vanno poi nei negozi nei mesi successivi. Infatti, quello che vedremo alla Paris Fashion Week 2023 – come ciò che abbiamo visto alla Milano Fashion Week – sarà disponibile nei negozi solo dopo l’estate 2023.

La prima settimana è stata organizzata a New York nel 1943. La primissima settimana della moda nacque da un’esigenza pratica. La Seconda Guerra Mondiale era ancora in corso e non c’era modo di ottenere degli abiti dall’Europa. Così i commercianti locali pensarono di organizzare la sfilata. Così le sfilate si sono via via aperte al mondo, dando risalto sia ai brand locali che a quelli internazionali. Poi, sta ai brand anche decidere dove presentarsi al meglio.

Infatti, anche alla Milano Fashion Week non si sono presentati solo marchi italiani, ma anche marchi internazionali che hanno scelto questa particolare cornice per presentare le loro collezioni. In ogni caso, questi eventi sono molto seguiti e offrono una panoramica completa su come sta andando la moda maschile.

Le quattro settimane della moda rappresentano il meglio che i brand dell’haute couture hanno da offrire. Si dividono in maschile e femminile, tranne per i brand che decidono di fare delle co-edizioni, come è accaduto di recente con il caso Dsquared2 .

2 Comments Lascia un commento

Comments are closed.

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

moda maschile Paris Fashion Week FW 2024/2025

Come e perché si diffondono velocemente le Tendenze della Moda tra gli Uomini?

La rapidità con cui le tendenze della moda maschile si
Dior sceglie Roma: la sfilata di Cruise 2026 si è svolta a Villa Albani Torlonia

Dior sceglie Roma: la sfilata di Cruise 2026 si è svolta a Villa Albani Torlonia.

Dior sceglie l'Italia per svelare i dettagli della prossima collezione