Il successo di Vincenzo De Lucia e la rivelazione della prima imitazione ad un volto noto della tv

Credits foto Instagram@vincenzodelucia_87

Ironico, leggero, talentuoso: Vincenzo De Lucia è uno degli imitatori più apprezzati dal grande pubblico.

Nel salotto di Verissimo si va per aprirsi e portare in scena il proprio lato nascosto. Vincenzo De Lucia è stato ospite per la prima volta del programma di Silvia Toffanin, raccontando gli aspetti più intimi della propria vita. Una lunga chiacchierata in cui ha ripercorso le tappe fondamentali della propria vita, partendo dal rapporto con la propria famiglia.

Vincenzo De Lucia, chi è

Classe 1987, Vincenzo De Lucia nasce a Napoli. Fin dagli anni dell’infanzia comprende che la recitazione è la sua grande passione. Un interesse coltivato con gavetta e sacrifici. I suoi familiari non gli hanno mai fatto mancare il loro sostegno, incoraggiandolo ad inseguire i suoi sogni.

Dopo anni di studio e applicazione, nel 2010 arriva il debutto televisivo nel programma Marialuna…una vita tutta in salita. La prima svolta è rappresentata dall’ingresso nel cast di Made in Sud, in cui emerge tutto il suo talento. Proprio nello show di Rai 2 inizierà ad imitare Maria De Filippi, facendosi apprezzare dal grande pubblico.

Da Made in Sud a Domenica In

Dopo il successo di Made in Sud, nel 2020 viene chiamato come ospite fisso a Domenica In. In un anno non certo facile, le sue imitazioni rappresentano per il pubblico un momento di svago e serenità. Nel programma della domenica si cimenta nella parodia di Mara Venier, molto apprezzata dalla conduttrice tv.

Il desiderio di imitare personaggi femminili

Il percorso professionale di Vincenzo De Lucia ha inizio sotto il segno nel teatro. Come ha dichiarato lui stesso nel corso dell’intervista a Verissimo, prima di iniziare a lavorare in tv è stato molto attivo sul palcoscenico. Non solo attore, ma anche sceneggiatore e regista.

Leggi anche:  Come Organizzare Un Barbecue Perfetto? Ecco i Consigli di MondoUomo.it.

Lavorando a teatro ha compreso che la sua vera passione erano le imitazioni, soprattutto quelle dei personaggi femminili. Così in tv ha iniziato ad imitare grandi nomi come Ornella Vanoni, Barbara D’Urso e Silvia Toffanin.

La prima imitazione a Maurizio Costanzo

Nel corso dell’intervista a Silvia Toffanin, l’imitatore ha svelato il nome del primo personaggio che ha imitato. Ironia della sorte si tratta proprio di Maurizio Costanzo, il marito di Maria De Filippo.

“La vita è divertente perché sono diventato un po’ famoso con l’imitazione della moglie, Maria De Filippi” ha dichiarato l’artista con grande sincerità.

MariaVictoria Stella

MariaVictoria Stella

Nel corso degli anni di collaborazione con redazioni online ho acquistato competenze nel settore giornalistico e nella scrittura di contenuti informativi. Inoltre ho acquistato la competenza per realizzare articoli Seo oriented. Avendo collaborato anche con web tv sono in grado di realizzare video interviste. Collaboro con il Gruppo Mondo Media dal 2025 e scrivo per i loro magazine MondoUomo.it, MondoDonne.com e VivoGreen.it

produttività personale
Previous Story

Produttività personale: metodo semplice per fare di più e meglio

Prossima storia

Francesco Renga a Sanremo 2026 con Il meglio di me: carriera, stile e significato del brano

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli