Risultati Serie A 3a giornata: solo Milan e Inter a punteggio pieno

Foto di gazzetta.it

Risultati 3 giornata di Serie A, quella prima della sosta per le nazionali, sono stati sorprendenti. Su tutti la grande vittoria della Lazio ai danni del Napoli. I primi 3 punti per Sarri in un match che ha visto i biancocelesti vincere e convincere facendo fare una pessima figura agli azzurri di Garcia che si becca le prime critiche. A punteggio pieno invece le due milanesi che continuano un periodo super positivo. Al di la dei risultati è il gioco a far rabbrividere tutti gli avversari.

Serie A, gli anticipi della 3 giornata

Questa settimana l’anticipo del venerdì 1 settembre ha visto contrapposto prima il Sassuolo al Verona e poi la Roma che ha ospitato i diavoli. Nel primo match ci si aspettavano tanti gol e così è stato. Il Verona dopo due vittorie di fila ha ceduto il passo ad un ottimo Sassuolo per il risultato finale di 3-1. In rete, ad inizio partita, il centravanti neroverde Pinamonti. Gli risponde il solito Ngonge già a quota 3 marcature in questo campionato. L’1-1 sembrava il risultato più giusto prima che si scatenasse il capitano, Mimmo Berardi con una doppietta in 10 minuti. Il gol del 2-1 è arrivato su assist di Laurientè. Il 3-1 finale invece lo ha siglato direttamente dal dischetto.

La sera è andata in scena una delle due partite più attese di tutta la 3 giornata, quella tra Roma e Milan. Gran fermento all’Olimpico per la prima di Lukaku che comunque parte dalla panchina. In avvio di gara Loftus-Cheek si guadagna un rigore che viene naturalmente trasformato da Olivier Giroud per l’1-0. Il 2-0 arriva nel secondo tempo con una rovesciata spettacolare di Rafael Leao. La Roma trova il gol dell’1-2 solo nel finale con Leonardo Spinazzola. I giallorossi appaiono ancora una volta in grande affanno, senza idee e indisciplinati tatticamente. Benissimo invece il Milan.

Risultati della Serie A, Milan, Inter, Napoli e Verona a punteggio pieno, ancora a zero punti la Lazio
Foto di Goal.com

I risultati della 3 giornata: le gare di sabato

Scialbo lo 0-0 tra Udinese e Frosinone delle ore 18:00. I padroni di casa non riescono mai a rendersi pericolosi. Il Frosinone dal suo canto riesce a mettere in piedi una partita molto ordinata dove a spiccare è ancora una volta Harroui, fino a questo momento il miglior giocatore del Frosinone. Nell’altra gara delle 18 invece il Bologna ha superato il Cagliari per 2-1 solo nel finale. La squadra di Ranieri ha trovato per lo meno il suo primo gol stagionale che porta la firma di uno scatenato Luvumbo. Dopo però l’ottimo primo tempo degli ospiti, i padroni di casa di Thiago Motta salgono in cattedra nel secondo tempo e trovano il pari con Zirkzee prima di fallire il calcio di rigore con Orsolini. Alla fine però la vittoria arriva lo stesso con un bel gol di Fabbian ad un minuto dal termine.

Alle 20:45 l’Atalanta asfalta il Monza che come lo scorso anno è partito a rilento. Gande protagonista del match è l’ex Sassuolo Scamacca, autore di una doppietta da vero centravanti. Gasperini sta riuscendo a tenere alto il rendimento dell’Atalanta nonostante i tanti giocatori nuovi. Solo all’ultimo giorno di mercato hanno ceduto anche Zapata. Ora il peso dell’attacco piove tutto su Scamacca (Spalletti dovrebbe seguirlo con attenzione). Il risultato finale è di 3-0, oltre alla doppietta di Scamacca in gol Ederson. L’altra gara del sabato sera è quella più emozionante di tutte, la più bella di questo avvio di campionato. Napoli e Lazio si sono date battaglie. I partenopei giocano meglio nel primo tempo ma vengono messi sotto nella ripresa. Il gol di Luis Alberto è da cineteca, un tacco magistrale che porta in vantaggo Immobile e i suoi. Il pareggio però non si fa attendere neanche due minuti. Zielinski, grazie ad una deviazione di Romagnoli, risce infatti a rstabilire la parità. Nel secondo tempo però la musica cambia. Va in rete Kamada, prima rete italiana, su assist di un ottimo Felipe Anderson e un velo del mago Luis Alberto. Nel finale annullati due gol, il primo a Zaccagni per fuorigioco millimetrico, il secondo a Guendouzi per un fuorigioco molto ma molto dubbio.

I posticipi

I risultati della 3 giornata di Serie A della domenica hanno invece rispettato le attese. L’Inter ha annientato la Fiorentina con un perentorio 4-0. Non c’è stata gara. La viola tra l’altro veniva anche dal doppio incontro con il Rapid Vienna in Conference League e ha speso molte energie. In rete per i nerazzurri Thuram, doppietta di Lautaro Martinez e Calhanoglu su rigore. Nell’altra gara delle 18 il Torino ha superato il super difensivo Genoa di Gilardino soltanto al minuto 94 con una perla di Radonjic.

In serata il Lecce ha superato la Salernitana per 2-0 e si aggrappa ad un insperato 3 posto. In gol Krstovic nel primo tempo e Strefezza su rigore nel recupero del secondo tempo. Infine la Juventus vince sull’Empoli, che rimane dunque a 0 punti, per 0-2. Anche la Juve come il Lecce si appollaia a quota 7 punti. Le reti sono state di Danilo in mischia e Chiesa con un contropiede da manuale. Nel mezzo il rigore fallito da Vlahovic e i gol annullati allo stesso Danilo e a Pogba.

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti