3 Gennaio 2024

Tour da sogno per visitare la California nel 2024 tra cinema, arte e divertimento.

Tour da sogno per visitare la California nel 2024 tra cinema, arte e divertimento
Credits: repubblica.it.

L’atmosfera glamour e sofisticata di Los Angeles, il fascino ed il mistero di San Francisco, la natura e l’originalità di Fresno: un viaggio alla scoperta della California.

Situato geograficamente sulla costa ovest degli Stati Uniti, lo Stato della California è una meta gettonatissima tra i visitatori degli USA. Dalla strada dei vip a Los Angeles alle cascate dello Yosemite Park di Fresno, passando per il Golden Gate Bridge ed il quartiere italiano a San Francisco: sono solo alcuni degli ingredienti di un viaggio che si preannuncia indimenticabile. Dunque, non ci resta che scoprire questo speciale tour preparato per voi dalla redazione di moltouomo.it alla scoperta della California!

Los Angeles.

Partiamo da Los Angeles, la città più grande dello Stato della California e la seconda più popolosa degli Stati Uniti dopo New York. Capitale del glamour e punto di riferimento per l’industria cinematografica mondiale, la vera anima di Los Angeles sta nei suoi numerosi quartieri, ognuno con caratteristiche a loro modo inconfondibili. Ad esempio la strada di Hollywood Boulevard, celebre per il fatto di ospitare la prestigiosa Walk of Fame, un lungo marciapiede che omaggia gli artisti più famosi al mondo. Ma c’è anche Rodeo Drive, la strada più fashion di Los Angeles circondata da negozi lussuosi e frequentata quotidianamente anche da tantissimi vip. Tale via appare anche in numerosi film, primo fra tutti l’indimenticabile Pretty Woman.

Sempre a proposito di Hollywood, un ottimo punto dal quale ammirare la celebre scritta è l’Osservatorio Griffith, che vanta una suggestiva posizione incastonata tra le Santa Monica Mountains. L’edificio, provvisto anche di teatro e di uno zoo, ospita varie esposizioni nel corso dell’anno e permette di ammirare lo spazio circostante attraverso potenti telescopi. Consigliata inoltre la visita al Samuel Oschin Planetarium, presente all’interno del medesimo complesso museale.

Tour da sogno per visitare la California nel 2024 tra cinema, arte e divertimento
L’Osservatorio Griffith di Los Angeles. Credits: getyourguide.it.

Per trascorrere una giornata di svago e divertimento in famiglia non può mancare una visita al primo storico Disneyland Park di Los Angeles, nonché l’unico inaugurato in vita dallo stesso Walt Disney nel lontano 1955. Il parco è suddiviso in 9 aree tematiche ed offre attrazioni per tutti i gusti: dal classico Disneyland Railroad, il trenino che attraversa gran parte del complesso, all’avventuroso viaggio ispirato ai film di Indiana Jones, passando per le inconfondibili Big Thunder Mountains e It’s a Small World. Interessante un giro anche presso gli Universal Studios, altro parco divertimenti dedicato in tal caso al mondo del cinema: da non perdere l’area a tema Harry Potter con una straordinaria riproduzione del Castello di Hogwarts.

Se le temperature lo permettono è doverosa una passeggiata sulla Venice Boardwalk, il lungomare contornato di numerosi negozietti e creativi murales, e divertirsi ammirando i rischiosi numeri acrobatici allo skate-park. Non solo svago ma anche arte e cultura a Los Angeles: consigliata una tappa presso il LACMA, uno dei musei più apprezzati negli USA. Tra le opere più suggestive vi è certamente il cosiddetto Urban Light, un’installazione costituita da circa 200 lampioni che creano uno scenario labirintico ed affascinante.

San Francisco.

Altra importante meta per tanti turisti internazionali è San Francisco, famosa per le sue ripide colline e lo stile moderno dei suoi edifici, a cui si aggiunge un clima spesso mite e fresco anche d’estate. Il simbolo cittadino è senza dubbio costituito dal Golden Gate Bridge, il celebre ponte sospeso che si staglia sull’Oceano Pacifico ed è progettato per resistere alle classiche folate di vento che caratterizzano la baia di San Francisco. Attraversando il ponte è possibile raggiungere il piccolo centro costiero di Sausalito, una località di mare che molti italiani amano soprannominare la Portofino d’America.

Misterioso, terribile ma al contempo affascinate, il carcere di massima sicurezza di Alcatraz è raggiungibile per mezzo di appositi traghetti che partono con grande frequenza dalle sponde della città. Tra i più famosi criminali del mondo hanno “soggiornato” presso questo luogo, tra cui Al Capone, e la fama di Alcatraz è ulteriormente aumentata in seguito all’evasione dei fratelli Anglin e di Frank Morris sulla cui scomparsa e presunta morte si sono rincorse numerose teorie.

Tour da sogno per visitare la California nel 2024 tra cinema, arte e divertimento
Il Golden Gate Bridge di San Francisco. Credits: edition.cnn.com.

Per gli amanti della natura immancabile una tappa al Muir Woods National Monument, foresta protetta che deve il suo nome allo scrittore di origini irlandesi John Muir e nota per le sue straordinarie sequoie sempreverdi. Questi splendidi alberi secolari raggiungono un altezza di oltre 70 metri ed una visita in mattinata con non molta affluenza è sicuramente l’ideale. Il punto panoramico offerto dalla Coit Tower, situata presso il Telegraph Hill, si aggiunge ai murales presenti al suo interno e raffiguranti alcune scene dell’America degli anni ’30: nel complesso si tratta di un luogo tutto da scoprire.

Nel vivace quartiere di North Beach sarà possibile trovare un pezzo di Bel Paese presso la Little Italy di San Francisco, luogo in cui si è storicamente stabilita la maggior parte della comunità italiana locale. Passeggiando tra negozi e ristoranti, i viaggiatori potranno ammirare le opere di street art sparse per le strade e concedersi una pausa presso uno dei numerosi bar e pasticcerie che propongono alcuni classici del made in Italy.

Fresno.

In qualità di città più grande della California Central Valley, Fresno gode di una posizione ideale per raggiungere diverse mete turistiche irrinunciabili per ottenere una visione completa delle bellezze della California. Le pareti rocciose e le cascate dello Yosemite National Park sono un patrimonio mondiale da non perdere, così come la Saint John’s Cathedral, una chiesa in stile gotico inconfondibile per i suoi mattoni rossi e le torri squadrate a forma di cono.

Tour da sogno per visitare la California nel 2024 tra cinema, arte e divertimento
Lo Yosemite National Park di Fresno. Credits: hertz.com.

Residenza storica con parco annesso, il Kearney Mansion Museum è suddivisa in due grandi aree: la villa principale e la relativa depandance che contiene una interessante mostra con pezzi originali in stile art nouveau. I giardini sotterranei dei Forestiere Underground Gardens risalgono al XX secolo e presentano una varietà di piante tra mele cotogne, fragole, viti ed arbusti in una curiosa veste nel sottosuolo. Infine il Tower District è una tappa ideale per gli amanti del divertimento e della vita notturna: si ha l’imbarazzo della scelta tra locali, bar, night club e ristoranti che rimangono aperti fino a tarda ora.

Terminato questo tour virtuale in giro per la California, quale luogo non vedete l’ora di ammirare dal vivo?

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

Sardegna 2025: La Guida Definitiva ai Migliori Campeggi per l'Uomo Moderno

Sardegna 2025: La Guida Definitiva ai Migliori Campeggi per l’Uomo Moderno

L’isola che non delude mai: perché la Sardegna è la
Viaggi e Cybersicurezza: Come Proteggere i Tuoi Dati in Vacanza

Viaggi e Cybersicurezza: Come Proteggere i Tuoi Dati in Vacanza?

L'estate è alle porte e con essa la voglia di