Al confine del Nord Italia sorge una città che sorprende per la sua bellezza: Bolzano è lo scrigno di due culture, un territorio che racchiude la coesione fra lingua, arte e costumi di due popoli.
L’autunno è arrivato per sorprenderci con i suoi colori e i suoi profumi. Una stagione di passaggio che segna l’inizio di nuove attività e progetti. La calura estiva è ormai un lontano ricordo, sebbene persistano giornate soleggiate e gradevoli temperature. Lungo lo stivale si alternano fasi temporalesche a lunghi periodi di bel tempo, regalando scenari unici.
I mesi autunnali sono caratterizzati non solo dal cambio di clima, ma anche da impegni incalzanti. Nonostante il poco tempo libero gran parte delle persone ha voglia di allontanarsi dalla routine, per concedersi momenti di relax. Gite e viaggi alla scoperta delle bellezze del Paese rappresentano gradevoli pause dalla vita frenetica. Per coloro che vivono in città caotiche può trattarsi di una fuga dallo smog urbano, alla ricerca di aria salubre e cibo genuino. L’Italia è la terra non solo dei grandi tesori artistici, ma anche delle bellezze naturalistiche.
Il Trentino Alto Adige è una regione in cui l’arte e la cultura si fondono con lo spettacolo offerto dalla natura. Bolzano è uno dei due capoluoghi di provincia della regione, una città di medie dimensioni che presenta diverse attrattive, ma anche quiete ed aria salubre.
L’autunno a Bolzano: una festa di colori.
Viaggiare in autunno è uno dei più grandi piaceri che la vita possa riservarci. Coloro che ritengono che l’estate sia la stagione perfetta per vacanze e viaggi, non hanno mai provato l’emozione di un soggiorno autunnale. Nei mesi più freschi ogni luogo sa di rinascita e cambiamento. La natura che si trasforma dona immagini uniche, fra colori caldi e foglie dorate. In questa stagione, infatti, le località immerse nella natura riescono a stupire con i loro paesaggi romantici.
Nel verdeggiante Trentino Alto Adige possiamo ammirare Bolzano, una città dall’architettura fiabesca, con guglie e tetti spioventi. Capoluogo di una provincia autonoma, la cittadina ha una storia complessa, essendo geograficamente al centro fra due Paesi con culture, lingue, usi e costumi differenti. Il valore di Bolzano sta proprio nel saper inglobare le caratteristiche di due realtà ben diverse.
Nei mesi autunnali Bolzano si veste di colori straordinari, immergendosi in un’atmosfera suggestiva. Gli alberi verdi assumono un colore giallo intenso, e nei boschi è possibile calpestare i ricci di castagne cadute. Se c’è una stagione ideale per visitare la città altoatesina quella è senz’altro l’autunno. In questo periodo il suolo bolzanino diventa il palcoscenico di eventi di notevole interesse.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione
1 commento
Pingback: Vini in Autunno, la Selezione di MondoUomo.it per Accompagnare le Bontà Culinarie.