...

Sciopero di Treni ed Aerei, Gravi Disagi Per Pendolari ad Aprile: Tutto Fermo per 24 Ore.

Sciopero treni e aerei aprile 2025
Fonte: Canva

Tutto fermo per 24 ore, sciopero treni e aerei nel mese d’Aprile.

La lista di tutte le date coinvolte nel disagio riportate da La Stampa.

Aprile si apre con forti disagi per coloro che viaggiano in treno o in aereo. Dovranno fare i conti con numerosi scioperi dagli enti del trasporto.Di seguito, il calendario e le fasce orarie a cui fare riferimento per organizzarsi in anticipo.

Stop ai treni: tutte le date degli scioperi ferroviari.

8 e 9 aprile: sciopero nazionale del settore ferroviario.

Il primo sciopero del mese interesserà l’intero settore ferroviario e il trasporto pubblico su rotaia. La protesta durerà 24 ore, dalle 21:00 dell’8 aprile alle 21:00 del 9 aprile, con possibili cancellazioni e ritardi su tutto il territorio nazionale.

11 aprile: doppia agitazione per Trenitalia e FSI.

Due scioperi colpiranno il settore ferroviario l’11 aprile:

Il personale di Trenitalia delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta si fermerà per 23 ore, dalle 3:00 dell’11 aprile alle 2:00 del 12 aprile, su iniziativa del sindacato Orsa Ferrovie. Il personale di macchina e di bordo del gruppo FSI aderirà a un’altra protesta nello stesso orario.

17 aprile: nuove mobilitazioni nel trasporto ferroviario.

Ulteriori scioperi previsti per il 17 aprile potrebbero causare problemi a chi viaggia in treno, con possibili ritardi e corse soppresse.

23 aprile: stop agli appalti ferroviari RSI.

Il personale degli appalti ferroviari RSI incrocerà le braccia per mezza giornata il 23 aprile, creando potenziali disagi nel settore della manutenzione e dei servizi ferroviari.

Fasce di garanzia: treni garantiti anche nei giorni festivi.

A partire dal 4 febbraio, sono state introdotte nuove regole sulle fasce di garanzia anche nei giorni festivi. Saranno assicurati i servizi essenziali dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00, così da garantire il diritto alla mobilità, soprattutto per i pendolari.

Sciopero degli aerei: stop il 9 aprile.

Il settore aeroportuale sarà colpito da uno sciopero nazionale il 9 aprile, dalle 8:30 alle 12:30, su iniziativa del sindacato CUB Trasporti. Nello stesso giorno, il personale della società GESAP dell’aeroporto di Palermo si fermerà per 8 ore, dalle 10:30 alle 18:30, causando possibili disagi ai viaggiatori.

Altri scioperi previsti ad aprile.

Non solo treni e aerei, altre aziende del trasporto e non solo provocheranno numerosi stati di agitazione:

  • 4 aprile: stop di scuola e università
  • 13 e 14 aprile: sciopero del trasporto marittimo
  • 26 aprile: sciopero del trasporto pubblico locale in diverse città italiane

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Disagi in vista su rotaie e mezzi pubblici: lo sciopero coinvolge Ferrovie dello Stato e trasporto locale. Un venerdì che si preannuncia tutt’altro che semplice per chi si muove con treni e mezzi pubblici. Per venerdì 23 maggio 2025, è stato annunciato uno sciopero nazionale del personale delle Ferrovie dello Stato, che rischia di mandare in tilt il sistema ferroviario e il trasporto locale in molte città.

Sciopero Treni e Mezzi Pubblici per Venerdì 23 Maggio: Giornata Difficile Per I Pendolari.

Un venerdì che si preannuncia tutt’altro che semplice per chi
Assegno Unico di Aprile 2025: Date di Pagamento e Novità

Assegno Unico di Aprile 2025: Date di Pagamento e Novità.

L'Assegno Unico Universale (AUU), il sostegno economico erogato dall'INPS alle