Quanto ci piace il remix by Fargetta de La Pioggia di Gigliola Cinquetti?!?

La Pioggia Remix

La Pioggia (Get Far Remix) è un remix del classico brano La Pioggia di Gigliola Cinquetti, realizzato dal DJ e produttore italiano Get Far (al secolo Mario Fargetta).

Il remix è una rivisitazione in chiave Afro House melodica ed elegante, caratterizzata da atmosfere a tratti cinematografiche. Questa versione rielabora il celebre pezzo di Gigliola Cinquetti, noto per la sua dolce melodia e il testo romantico, aggiungendo un tocco moderno e ritmato adatto al genere dance.

Il remix è stato pubblicato con Warner Music Italy in collaborazione con Vanity Fair ed ha avuto la sua radio date il 21 novembre 2025, riportando il brano classico al centro della scena musicale pop contemporanea.

canale youtube di Get Far: https://www.youtube.com/@GetFar

Gigliola Cinquetti è anche protagonista di un progetto editoriale e di un evento legato a questo remix, collaborando con Get Far.

Il brano originale “La Pioggia” è una canzone degli anni ’70 che parla di un amore che non cambia né si bagna, ovvero resta saldo nonostante le difficoltà rappresentate dalla pioggia e dal cielo grigio—un messaggio elegante e romantico che nel remix si accompagna a una produzione musicale più attuale e vibrante.​

Leggi anche:  Eros Ramazzotti: 62 anni e Non Sentirli, tra Successi e Passione per la Musica!

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Mons Royale Cascade, il baselayer che ridefinisce l’inverno.

Gian Piero Gasperini ha raggiunto un accordo definitivo con la Roma per diventare il nuovo allenatore della squadra giallorossa a partire dalla prossima stagione
Prossima storia

Serie A 12ª giornata: la Roma vola in vetta e sogna, il derby milanese è rossonero

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

strategie confini lavoro vita

Crescita di facciata: più responsabilità, stesso stipendio. Il malcontento dei lavoratori è reale

Un sondaggio su mille lavoratori racconta una tendenza sempre più

Igiene orale: tutto quello che fai di sbagliato ogni mattina.

Dal momento in cui ti lavi i denti alla scelta

The Pool: Pitti Uomo 110 sceglie il riflesso come metafora del menswear contemporaneo.

Per l’edizione estiva 2026, Pitti Immagine Uomo lancia un tema